Apple allarga l'accessibilità dei suoi dispositivi con nuove funzioni in arrivo entro l'anno

Quest'anno sembra che le aziende big tech si siano accorte che una discreta fetta dei loro utenti hanno bisogno di funzioni particolari per poter usare i loro sistemi.

Canale Telegram Offerte. In occasione del Global Accessibility Awareness Day, infatti, la casa della mela morsicata ha pubblicato un post che mostra le nuove funzioni di accessibilità in arrivo su iPhone, iPad, Apple Watch e Mac.

Ecco quindi che Microsoft ha migliorato la sua accessibilità con il nuovo aggiornamento di Windows 11, e ora anche Apple ha annunciato nuove funzioni di questo tipo, in arrivo entro il 2022. (MobileWorld)

Se ne è parlato anche su altri media

Apple presenta in anteprima le innovative funzionalità di accessibilità che combinano la potenza di hardware, software e machine learning per utenti con disabilità. (HelpMeTech)

Altre novità. Infine, Apple ha realizzato altre funzionalità di accessibilità o rifiniture a quelle già presenti. La trascrizione fatta grazie all'intelligenza artificiale avviene in locale nel dispositivo, quindi nessun dato viene comunicato ad Apple e inoltre può essere fatta ad esempio in condizione di zero connessione (avviando un podcast o un video). (la Repubblica)

si chiama Apple Watch Mirroring e permette di controllare l’orologio attraverso i comandi vocali (il Voice Control) e lo schermo dello smartphone Arriva il Door Detection Nel corso di quest’anno sbarcheranno sui prodotti Apple diverse nuove funzionalità. (Corriere della Sera)

Sottotitoli in tempo reale per telefonate e conversazioni, generati direttamente dal dispositivo. In questo modo gli utenti potranno ottenere in tempo reale la trascrizione di ogni contenuto audio, che si tratti di una telefonata, di una videoconferenza o di una conversazione con una persona vicina. (DDay.it)

Apple Watch. Lo smartwatch di Apple diventa più accessibile per le persone con disabilità fisiche e motorie che non riescono a controllarlo in maniera tradizionale, cioè con i classici tap sullo schermo. (Sky Tg24 )

Gli utenti potranno anche digitare le risposte tramite dettatura vocale. Tramite Buddy Controller gli utenti potranno chiedere aiuto a un amico per andare avanti in un gioco (Money.it)