Dieta social menù schema: come funziona e controindicazioni

Velvet Body SALUTE

Dieta social: di cosa si tratta e come funziona. La dieta social è uno schema basato sull’alimentazione consapevole del dottor Pierluigi Rossi, specialista in scienza dell’alimentazione e medicina preventiva.

L’unica controindicazione è che, come in tutte le dieta fai da te, lo schema e il menù non sono personalizzati.

La caratteristica principale è che la dieta è “social”, ovvero viene seguita da più persona contemporaneamente tramite i vari social network (in particolare Instagram e Facebook). (Velvet Body)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Dieta Mediterranea, famosa in tutto il mondo, privilegia il consumo di frutta, verdura, pasta, pane, patate, legumi e pesce. (Triesteprima.it)

Il passaggio alla dieta mediterranea può ridurre il rischio di avere un secondo attacco di cuore secondo un nuovo studio. Tuttavia, un nuovo studio pubblicato nel numero di dicembre 2020 di PLOS Medicine ha dimostrato che seguire la dieta mediterranea può ridurre la possibilità di avere un secondo infarto (Centro Meteo italiano)

La dieta mediterranea riduce la progressione del cancro alla prostata del 10%. I ricercatori hanno somministrato ai partecipanti un questionario con il fine di registrarne le abitudini alimentari. (altraeta)

Detox: bugie online. Sofia Bronzato ha inoltre sottolineato che molte abitudini detox, che vengono sponsorizzate sui social e incentivate come metodi ideali per eliminare le tossine dal nostro corpo, sono sbagliate e non portano alcun giovamento. (PiusaniPiubelli.it)

La dieta per i capelli grassi: i cibi che aiutano a risolvere il problema (Di mercoledì 13 gennaio 2021) capelli grassi, un problema che affligge molte donne e si accompagna spesso ad una sensazione d’imbarazzo. (Zazoom Blog)

La dottoressa è appena uscita con un libro dal titolo evocativo: “Supermetabolismo con la dieta chetogenica” (Sperling). DIETA CHETOGENICA COSA MANGIARE PER UN SUPERMETABOLISMO (D come Dieta)