Cala Luna, agente di Polizia disperso dopo l’immersione: nessuna traccia dopo ore di ricerche - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Sono ore di grande angoscia a Cala Gonone, dove si cerca ormai da mezzogiorno di ieri un sub disperso in una grotta antistante la spiaggia di Cala Luna, nel territorio del comune di Dorgali.

I sommozzatori hanno fatto una ricerca fuori dalla grotta, mentre i colleghi speleosub continuano ad alternarsi nelle ricerche all’interno della grotta.

Sono dieci gli speleosub dei Vigili del fuoco che si alternano nell’immersione, mentre gli specialisti sommozzatori, dopo un’analisi delle correnti marine, proseguono nell’ispezione dei fondali partendo dal porto di Dorgali e dirigendosi verso Cala Luna

Si spera, sottolineano i Vigili del fuoco, che nella grotta siano presenti sacche d’aria. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Pm di Lanusei Gualtiero Battisti, titolare dell'inchiesta aperta sulla vicenda, ha dato l'incarico al medico legale Nicola Legnini che eseguirà l'esame autoptico sul corpo dell'agente, nell'istituto di Medicina legale di Cagliari. (gelocal.it)

È stato ritrovato intorno alle 16:45 di oggi 16 luglio il corpo di P.S., il sub 48enne disperso da ieri mattina nella Risorgente di Cala Luna. (La Scintilena)

Salirai presto dagli abissi di Cala Luna alla Gloria dei Cieli" lo ha ricordato così il presidente del consiglio comunale di Nuoro Sebastian Cocco. Cordoglio e sgomento a Nuoro e Gavoi per il decesso di Paolo Sedda, l’agente di Polizia morto durante un’immersione a Cala Luna. (L'Unione Sarda.it)

Come riporta Ansa, l’autopsia chiarirà se sia stato un malore a impedire a Paolo Sedda di riemergere, se abbia perso l’orientamento, o se ci sia stato un problema nelle apparecchiature. (vistanet)

In una comunità dove tutti si conoscono, la morte di Paolo Sedda, l’agente di polizia e sub rimasto vittima della tragica immersione nelle acque di Cala Luna, ha portato lacrime e sconcerto. Amante del mare, Sedda aveva anche pubblicato un libro dedicato alle sue avventure sottomarine, “Il mio mare”. (Casteddu Online)

Le operazioni di ricerca in mare di Paolo Sedda, poliziotto della squadra mobile della Questura di Nuoro, erano riprese alle prime luci dell’alba sotto il coordinamento della Capitaneria di porto di Olbia dopo l’interruzione della scorsa notte e sono proseguite sino al triste epilogo Il corpo dell’uomo di 48 anni è stato trovato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco che per tutta la giornata si sono immersi nella speranza di trovare in vita il sub che era piuttosto esperto. (La Prima Pagina)