F1, pagelle GP Portogallo: Sainz impalpabile, Bottas malleabile, Hamilton implacabile

OA Sport SPORT

Come se non bastasse, riceve 5 secondi di penalità per non aver rispettato le bandiere blu con una Mercedes

Carlos Sainz (Ferrari) 5: Peggior gara da quando è arrivato in Ferrari per lo spagnolo, strepitoso ieri in qualifica ed in grandissima difficoltà quest’oggi sul passo sia con le soft che con le medie.

Una sola sbavatura in ripartenza dopo la safety car, in cui si fa sorprendere dalla Red Bull, per il resto rasenta la perfezione. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

La rossa di Maranello è infatti riuscita a portare a casa solo il sesto posto di Leclerc, che partiva ottavo. LE FERRARI - Gara opaca della Ferrari. (AlVolante)

Giro dopo giro la sua vettura regrediva fino al fondo della griglia Si salva con il giro veloce alla fine, ma solo perché l’olandese ha superato i limiti di pista vedendosi annullare il tempo. (SuperNews)

In sostanza, dietro alle due primattrici dichiarate, è molto difficile individuare una scala di valori che varia da gara a gara La stessa voglia di dominio che portava Guillaume Rocquelin, l’ingegnere di Vettel ai tempi della Red Bull, a mettersi le mani nei capelli ogni volta che il suo pilota diceva di volerci provare, magari nel finale di gara, magari con le gomme fruste. (FormulaPassion.it)

“Voglio essere critico: non è stata gara buona per noi – ha aggiunto Sainz – Avevamo tutti gli ingredienti per fare una buona gara e finire nei primi cinque Domenica amara per Carlos Sainz in Portogallo (FormulaPassion.it)

03. Lituania 4 03. Ucraina 5 (SuperNews)

Queste le parole di Lewis Hamilton dopo la vittoria nel Gp di Portogallo. Il Mondiale di F1 torna domenica prossima con il Gp di Spagna a Barcellona. (Adnkronos)