Incidente choc in una miniera in Siberia: 52 morti, «intrappolati tra le macerie». Tra le vittime anche 6 soccorritori

Leggo.it ESTERI

Una delle più gravi catastrofi risale al 2010, quando un'esplosione provocò la morte di 91 persone nella miniera Raspadskaya, la più grande della Russia

Al termine di una giornata convulsa, i media locali hanno riferito che sottoterra hanno perso la vita tutte le 52 persone che erano rimaste intrappolate.

Nessun sopravvissuto tra i dispersi: è questo il terribile bilancio finale dell'incidente avvenuto stamattina nella miniera di carbone Listvyazhnaya (Siberia), nel cuore della Russia. (Leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Minatori e soccorritori sarebbero deceduti a causa della mancanza di ossigeno e per le altre concentrazioni di gas tossici L'uomo è stato portato in ospedale, ha aggiunto il governatore della regione di Kemerovo Sergey Tsivilev. (Ticinonline)

Non ci sono sopravvissuti tra i dispersi della tragedia avvenuta nella miniera di carbone Listvyazhnaya, in Siberia nella mattinata del 25 novembre. 52 morti in miniera in Siberia: cosa è accaduto. Si sta provando a capire quale sia stata la dinamica che ha portato all’incidente. (Ultim'ora News)

“Secondo i dati preliminari, sono morte 52 persone, compresi sei soccorritori”, ha spiegato. Questa mattina un drammatico incidente, di cui ancora non si conoscono le cause, ha causato la morte di almeno 52 persone, tra cui sei soccorritori. (Quotidiano.net)

Esplosione in una miniera di carbone: ci sono morti. Un bilancio gravissimo quello dell’esplosione avvenuta presso la miniera di carbone Listvyazhnaya, a circa 3,500 km da Mosca e sita nel cuore della Siberia. (Thesocialpost.it)

Le ragioni dell'esplosione, avvenuta ad una profondità di 250 metri, non sono note, né le condizioni dei minatori ancora presenti all'interno della miniera Il bilancio esatto delle vittime non è stato accertato, sebbene l'agenzia Tass riferisca di 11 morti. (Rai News)

L’incidente è avvenuto in una miniera di carbone di Listvyazhnaya, in Siberia. Conta più di cinquanta morti il bilancio del drammatico incidente avvenuto in una miniera in Siberia, dove si è verificata una violenta esplosione ad una profondità di circa 250 metri. (News Mondo)