"I dati parlano da soli. Il resto è menzogna"

I dati parlano da soli. Il resto è menzogna
LA NAZIONE LA NAZIONE (Interno)

"Il divieto di assembramento è una regola generale, che vale per tutti e ovunque, in presenza di focolai.

In questo caso, essendoci una così alta concentrazione di residenti positivi, evita che altre persone vengano a contatto con il virus.

Se rispettiamo le regole, è legittimo aspettarsi che la curva dei contagi torni a scendere entro una decina di giorni.

All’Umbertino vige un divieto assoluto di assembramento mentre in centro si continua a fare allegramente movida, spesso senza le necessarie precauzioni. (LA NAZIONE)

Su altri media

Costantini è il referente medico del candidato presidente della Regione Liguria, Ferruccio Sansa, e coordina il gruppo di lavoro che ha elaborato il programma sulla sanità. Poi la stilla politica: "Pensano solo ad arrivare alle elezioni con messaggi rassicuranti e invece la situazione di Spezia dice che non è così. (Città della Spezia)

La Spezia - “Su Spezia la circolazione del virus è ancora molto sostenuta, 91 dei casi odierni, su 141 totali, sono stati rilevati in Asl5. Così il presidente della Regione, Giovanni Toti, nella consueta conferenza stampa di fine pomeriggio. (Città della Spezia)

La Spezia - Nel secondo giorno di scuola ammontano a un centinaio, a livello regionale, i tamponi in carico al Gaslini, hub regionale della rete sanitaria a supporto del sistema scolastico, relativi a casi di alunni e adolescenti che non hanno accusato sintomi a scuola. (Città della Spezia)

Muore un 78enne, 35 nuovi contagiati

La Spezia - La Twitter-mania ha contagiato un po' tutti. Per CDS è soprattutto uno spazio alternativo al normale quotidiano attraverso la piattaforma di microblogging più conosciuta e utilizzata del pianeta. (Città della Spezia)

I ricoverati Covid-19 positivi liguri salgono a quota 149 (+9), con 13 terapie intensive. In totale i nuovi positivi su tutto il territorio regionale sono 73, con 3.335 tamponi effettuati da ieri a oggi (oltre 273mila da inizio pandemia); 21 i guariti di giornata. (Città della Spezia)

Con l'inizio della scuola, la circolazione del Covid è ormai chiaro che aumenterà e a Genova si sta lavorando per contrastarne l'avanzata. Nell'occhio del ciclone sempre l'Asl 5 spezzina, che fa registrare 50 contatti di casi confermati e 41 da screening. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr