Contro le Mafie, il 23 maggio in diretta web la sesta edizione di Capaci di Crescere

Vita INTERNO

Anche la nuova edizione doveva essere una grande festa raccogliendo – come gli anni scorsi - centinaia di giovani che dal cuore di Librino scelgono di essere promotori e costruttori di legalità.

La campagna è inoltre attiva su Vidoser con una challenge dedicata, per partecipare occorre scaricare l’app.

Chiudere il video con la frase: “Insieme Siamo Capaci di Crescere” e inviarlo a [email protected]. (Vita)

Se ne è parlato anche su altre testate

I bambini di Capaci, che fanno parte de I Teatranti Junior, invece interpreteranno il testo di Buttitta "Cosa è la mafia" musicato da Busacca. In scaletta un monologo del comico Chris Clun, scritto apposta per il festival, per questo 23 maggio, per fare memoria usando la memoria. (Giornale di Sicilia)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (PalermoToday)

Una data quella del 23 maggio diventata simbolo nella lotta contro tutte le mafie e a difesa della legalità, tanto è vero che nello stesso giorno si celebra la Giornata nazionale della legalità in ricordo anche di tutti gli italiani morti per mano mafiosa comprese le vittime dell’attentato di via D’Amelio tra cui Paolo Borsellino (Cronache Maceratesi)

E questa sera il giornalista rivela il nome (La7)

La vedova di Antonio Montinaro, uomo della scorta di Giovanni Falcone morto a Capaci, è indignata: "Sono stati messi fuori dal carcere tanti mafiosi, in tanti si devono vergognare. (La7)

Alle 18 tutti al balcone in un omaggio corale agli eroi del ’92 e a quelli dei nostri giorni. “In questa drammatica emergenza - ha spiegato la professoressa Maria Falcone, presidente della Fondazione Falcone - si è scelto di celebrare il coraggio degli italiani che si sono messi al servizio dell’Italia in uno dei momenti più drammatici della sua storia recente. (Giornale di Sicilia)