VENETO - Tradisce la moglie: condannato a un risarcimento di 10mila euro per averne "leso la dignità"

VENETO - Tradisce la moglie: condannato a un risarcimento di 10mila euro per averne leso la dignità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tviweb INTERNO

Un 50enne di Treviso è stato condannato dalla magistratura a versare un risarcimento di 10mila euro per “danni a diritti costituzionalmente garantiti” a favore della ex moglie, a causa della lesione “alla dignità personale e professionale, all’immagine, all’onorabilità e alla salute” patita a causa di del tradimento dell’uomo con una collega. Lo riporta il Corriere del Veneto e lo rilancia stamani Ansa Veneto, che ripercorre la vicenda, iniziata nel 2009, quando l’uomo, che con la moglie gestiva una nota scuola di ballo, avrebbe intrattenuto rapporti con un’allieva di cui tutto l’ambiente, progressivamente, era venuto a conoscenza. (tviweb)

Ne parlano anche altri media

Una sentenza destinata a far discutere. 10mila euro per il tradimento La vicenda è stata raccontata oggi dal Corriere del Veneto e risale al 2009, quando l'uomo - che insieme alla moglie gestiva una nota scuola di ballo - avrebbe intrattenuto rapporti con un'allieva di cui tutto l'ambiente, progressivamente, era venuto a conoscenza. (leggo.it)

Roberta Zoia, 51enne di San Donà (Venezia), ha ottenuto dal Tribunale di Treviso un risarcimento di 10 mila euro dall'ex marito, colpevole non solo di averla tradita, ma di averla esposta a una profonda umiliazione pubblica. (ilgazzettino.it)

Vale un gruzzoletto di diecimila euro l'umilizione subita dalla ballerina Roberta Zoia, 51 anni, originaria di San Donà in provincia di Venezia che ha ottenuto una sentenza storica dal tribunale di Treviso: soldi come ristoro per il danno causato dal tradimento dell'ex marito, ma anche per le menzogne e (Secolo d'Italia)

Risarcita con 10mila euro perché tradita: la sentenza del tribunale di Treviso

Roberta, 51 anni, residente a San Donà, Venezia, ha vissuto un incubo che molte donne temono: il tradimento del proprio partner. (La Voce di Rovigo)

Questo perché i due erano i proprietari di una nota scuola di ballo e le avventure dell'uomo con un'alunna avrebbero trascinato l'ex moglie in un turbine di maldicenze e pettegolezzi. Il tribunale di Treviso ha stabilito che un ex marito dovrà risarcire con 10mila euro l'allora compagna per il suo tradimento. (Today.it)

Ed ecco che il tribunale di Treviso ha emesso il suo verdetto: 10mila euro di risarcimento per lei. (la Repubblica)