La deputata Cunial contro il green pass: “Non posso entrare in Parlamento. Io come Djokovic”

LaPresse SALUTE

La protesta della parlamentare del gruppo misto in piazza Montecitorio. (LaPresse) Singolare protesta della deputata del Gruppo Misto, Sara Cunial che martedì mattina ha piazzato un tavolino e alcune sedie in piazza di Montecitorio allestendo un ufficio all’aperto.

Alla domanda se si sente come il tennista Djokovic la Cunial risponde: “Sono vicina a tutti coloro che in questo momento portano avanti questa battaglia, soprattutto se sovraesposti come i personaggi famosi”

“Dal 15 ottobre non posso entrare in aula perché non ho il green pass e non posso rapresentare i cittadini che mi hanno eletta all’interno delle istituzioni”, spiega. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

A partire da questa data, in aggiunta, la validità del Green Pass sarà ridotta a sei mesi ed entrerà in vigore la sanzione una-tantum di 100 Euro per gli over-50 che non vogliono sottoporsi al ciclo vaccinale. (Info Motori)

Dove serve il Green Pass base. Dal prossimo 20 gennaio da parrucchieri ed estetisti si entra solo con il Green Pass, che si ottiene anche col tampone negativo. Il premier Mario Draghi ha presentato le nuove misure anti-Covid decise con il decreto legge del 5 gennaio 2022. (Edizione Napoli)

La cosa non esclude la possibilità di rivolgersi, sempre, alle forze dell’ordine, per presentare, ad esempio, una denuncia (sarà consentito entrare senza restrizioni in caserme o commissariati) Dal 1 febbraio dovrebbe entrare in vigore un nuovo Dpcm per meglio capire in quali attività occorrerà esibire la certificazione verde, e dove, invece, se ne potrà fare a meno. (OptiMagazine)

Per cui non si comprende la ratio di una misura che, ad esempio, consente a una persona non vaccinata di rimanere tranquillamente seduta al tavolo per tutta la durata del pranzo del proprio commensale vaccinato. (Bizjournal.it - Liguria)

Sia per chi non ha il green pass che per chi ha il green pass normale e il super green pass non cambia niente negli spostamenti. Ma ecco intanto subito le differenze tra green pass normale e super green pass. (LA NAZIONE)

No, sarà valido qualsiasi green pass compreso quello da test antigenico rapido o molecolare. Come saranno effettuati i controlli sul Green Pass? Nuovo decreto 10 gennaio: cosa cambia per i lavoratori. Ecco alcune delle domande più frequenti che i lavoratori si stanno facendo adesso che sono cambiate alcune delle regole inizialmente fissate per la certificazione verde. (Ultime Notizie Flash)