Apple, ritorno alle origini per i nuovi iMac: saranno disponibili in più colori?

Apple, ritorno alle origini per i nuovi iMac: saranno disponibili in più colori?

The iMac redesign will be one of the biggest visual updates to any Apple product this year.

I prossimi iMac potrebbero riproporre un interessante ritorno alle origini per Apple, venendo offerti con case di diverso colore.

I prossimi iMac con chip M1 presenteranno “il più grande aggiornamento di design” visto nell’attuale linea di prodotti di Apple. (Lega Nerd)

Su altri giornali

Mac Pro somiglierà, invece, ad uno sfortunato progetto dei tempi di Steve Jobs. Digital_Day : Il Mac prende colore nelle nuove indiscrezioni: in arrivo iMac con design ispirato ad iPad e iPhone? Via le cornici e spazio ai colori (Di giovedì 25 febbraio 2021) Il noto leaker Jon Prosser traccia gli identikit dei nuovi iMac e Mac Pro con processore proprietario. (Zazoom Blog)

Il nuovo Mac Pro viene definito come “Mac Pro mini“, visto che dovrebbe avere un design molto più compatto rispetto all’attuale modello, con forme simili all’iconico cubo del G4. Questo modello dovrebbe montare una nuova generazione di processori Apple Silicon (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Finora questo non è mai avvenuto: fino alla scoperta da parte di Red Canary, il malware è rimasto dormiente su tutti i Mac infettati. Si ritiene che Silver Sparrow abbia utilizzato tecniche di distribuzione tipiche degli adware (cioè i malware a scopo pubblicitario) per installarsi sui Mac infettati. (La Stampa)

iMac colorati come iPad Air e Mac Pro mini: i concept. In entrambi i casi la piattaforma hardware sarà quasi certamente basata su architettura ARM: probabile l’integrazione di quel chip M1X già avvistato da più parti e che rispetto all’attuale M1 dovrebbe garantire un notevole incremento in termini di prestazioni (qualcuno parla addirittura di un +100%). (Punto Informatico)

Cosa ne pensate di Silver Sparrow? Esso infatti è stato individuato per la prima volta dal team di Red Canary (che l’ha battezzato appunto Silver Sparrow), trovando il codice infetto in oltre 30’000 computer Mac distribuiti in 153 nazioni diverse. (DR COMMODORE)

Sono numerose le segnalazioni di eccessivo degrado degli SSD installate sui Mac con chip M1, SSD che ricordiamo essere parte integrante della scheda madre dei Mac e che quindi non può essere sostituito. (Tom's Hardware Italia)