Calenda: "I riformisti possono arrivare al 10 per cento. Ma dobbiamo andare alle politche uniti"

La Repubblica INTERNO

Bisogna allora porsi il problema di cosa succederà quando questo governo finirà e tornerà la politica che deve prendere i voti.

Ma ribadisce Calenda, "per me il centrosinistra non può comprendere i 5 Stelle.

Secondo Calenda, "C'è un'aria politica del 7, 8 , 9, 10 per cento.

Carlo Calenda crede in un'area politica liberaldemocratica e riformista che vale il 10, anche il 15 per cento.

E' quello che a Milano stiamo facendo da anni, dimostrando che si può stare insieme e i risultati si vedono

(La Repubblica)

Su altre fonti

Il leader di Azione Carlo Calenda scioglie le riserve: «Io sosterrò Stefano Lo Russo». Ma a pesare molto sulla bilancia è la presidenza della circoscrizione Otto, che Italia Viva vorrebbe veder andare all’attuale leader Davide Ricca (Corriere della Sera)

16 luglio 2021 a. a. a. "O si usa o decidiamo che si richiude di nuovo tutto": Carlo Calenda, ospite di Concita De Gregorio e David Parenzo a In Onda su La7, ha detto la sua sull'obbligo del Green Pass per accedere a luoghi ed eventi pubblici. (Liberoquotidiano.it)

Domenica 18 Luglio 2021, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 15:38. L'emergenza rifiuti a Roma è diventata ormai insostenibile, denuncia il candidato sindaco Carlo Calenda che annuncia una mozione in Senato per commissariare la Capitale e la Regione Lazio. (ilmessaggero.it)

"Chiederemo a tutte le forze politiche di sostenerla -aggiunge Calenda-. Domani depositeremo in Senato una mozione che chiede al Governo di commissariare Comune e Regione e far intervenire la Protezione civile". (Adnkronos)

Una mozione per commissariare la Regione e il Comune. Non è più una questione di partiti ma di sicurezza e salute pubblica". (RomaToday)

Non è più una questione di partiti ma di sicurezza e salute pubblica“. “Domani depositeremo in Senato una mozione che chiede al Governo di commissariare Comune e Regione e far intervenire la Protezione civile“. (Il Riformista)