Meteo AGOSTO: a SORPRESA CAMBIA TUTTA la PREVISIONE, anche per FERRAGOSTO! Le novità dell'ULTIMO AGGIORNAMENTO

iLMeteo.it INTERNO

Le novità dell'ULTIMO AGGIORNAMENTO. Previsioni meteo per agosto, c'è una sorpresaStiamo entrando nel cuore dell'estate, ovvero in quel periodo tradizionalmente scelto dagli italiani per le vacanze.

Volgendo lo sguardo ancora oltre, possiamo affermare che intorno a Ferragosto e poi verso la seconda metà del mese, le temperature sono attese maggiormente in linea con i valori climatici di riferimento. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

ore 20:54. di Daniele Berlusconi 21 luglio 2021ore 20:54. 1 minuto, 37 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 37 secondi. Nel weekend caldo in intensificazione al Centro-Sud ma altri temporali al Nord (3bmeteo)

Domani giovedì 22 luglio - Al nord: instabile al mattino, rovesci in Lombardia e Trentino Alto Adige e alto Veneto ed Emilia occidentale. Al centro: qualche temporale pomeridiano sugli Appennini. Al sud: sole prevalente. (Adnkronos)

Non c’è alcuna allerta per ondate di calore anomalo ma la Protezione Civile segnala rischio alto di incendi in due province. Il cielo si presenterà praticamente sereno su tutte le regioni salvo occasionali annuvolamenti lungo i rilievi della Calabria (BlogSicilia.it)

ore 12:22. di Edoardo Ferrara 21 luglio 2021ore 12:22. 26 secondi Per tutti tempo di lettura26 secondi. Caldo africano, temperature verso i 40°C e oltre. TORNA IL CALDO AFRICANO AL CENTROSUD - Nei prossimi giorni temperature in costante aumento, punte di oltre 34-35°C sulle zone interne entro venerdì, con picchi di 37-38°C su ternano, foggiano, materano, cosentino e zone interne della Sicilia. (3bmeteo)

Che tempo farà giovedì 22 luglio a Milano. La giornata di giovedì 22 luglio inizierà all'insegna di una breve perturbazione: è dovuta, come spiega il servizio meteo dell'Arpa (Agenzia regionale per le protezione dell'ambiente), all'incursione di aria relativamente più fresca in quota, che favorirà condizioni più instabili Previsioni meteo Milano per giovedì 22 luglio: possibili piogge al mattino, poi tornano sole e caldo Pioggia e perfino temporali all’alba, poi sole e caldo. (Fanpage.it)

NORD A RISCHIO FORTI TEMPORALI L'anticiclone presente sul Mediterraneo centrale e l'Italia, favorirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica e riceverà nel corso del weekend un contributo di aria ancora più calda di estrazione africana. (3bmeteo)