New York ha rimosso l’ultima cabina telefonica: “è la fine di un’era”

Lega Nerd ECONOMIA

L’ultima cabina telefonica verrà esposta al Museum of the City of New York.

Come a Londra, anche a New York le cabine telefoniche facevano parte della simbologia della città.

Questo lunedì la città di New York ha rimosso l’ultima cabina telefonica.

Questo lunedì la città di New York ha rimosso la sua ultima cabina telefonica.

La città di New York prima dell’avvento dei computer

(Lega Nerd)

La notizia riportata su altre testate

Pienamente fruibile da oggi il nuovo percorso audiotattile per persone con disabilità visiva all'interno del Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna. Il 18/5 la conferenza Musei per l’eguaglianza. (Periodico Daily)

Il primo di questi, come detto, venerdì prossimo in occasione del taglio del nastro ufficiale. A curare la musica dell’inaugurazione Licio Dj che animerà una festa tra brindisi, buffet e tanto divertimento fino a mezzanotte (Sardegna Reporter)

Una mostra che parla della storia del Premio Termoli. L’ESCA racconta una parte di storia della collezione privata, influenzata anche dalla visione di alcune opere che hanno fatto la storia del Premio Termoli. (Periodico Daily)

Museo Carlo Zauli: le iniziative del ventennale. Qual è il concetto che sta alla base del ventennale del Museo Zauli? Al ventennale del Museo Zauli Girovelle Psicotroniche. A mezzanotte sarà a volta di Girovelle Psicotroniche, una crew di selektor (dj) e produttori di musica elettronica formatosi nel 2020. (Periodico Daily)

Entrambi i momenti si terranno nella suggestiva cornice dei Chiostri del Museo, alla silenziosa presenza de I Sette Savi di Fausto Melotti. E questo è quello che ci piacerebbe mostrare”, spiega Andrea Di Mario, Preside Liceo Carducci (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Lunedì scorso alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale di New York si sono ritrovati a Times Square per presenziare a una solenne cerimonia: l’addio all’ultima cabina telefonica pubblica della città, rimossa dalla strada di Manhattan per diventare parte della collezione permanente di un museo, reperto usato per raccontare la storia (ormai antica) della città. (Rivista Studio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr