Apple rilascia la beta 2 di iOS 18.3, iPadOS 18.3, macOS Sequoia 15.3, tvOS 18.3 e watchOS 11.3

Apple rilascia la beta 2 di iOS 18.3, iPadOS 18.3, macOS Sequoia 15.3, tvOS 18.3 e watchOS 11.3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple ha pubblicato per gli sviluppatori le beta 2 di iOS 18.3 e iPadOS 18.3, a diverse settimane dal lancio delle versioni 18.2. Gli aggiornamenti sono scaricabili tramite l’app Impostazioni andando su Generali ➝ Aggiornamento Software su dispositivi compatibili. Questo aggiornamento, pur non introducendo ancora molte novità significative, riporta in vita una funzionalità apprezzata dagli utenti nella Calcolatrice su iPhone: il supporto per le operazioni ripetute. (iPhone Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova app Invites è stata inserita per la prima volta nelle beta di iOS 18.2, ma il codice era stato successivamente rimosso dalla versione finale. (iPhone Italia)

La seconda beta di iOS 18.3 potrebbe non sembrare un aggiornamento entusiasmante, ma nasconde un’interessante novità: tracce di una nuova app chiamata “Invites”. Gli esperti di 9to5Mac hanno individuato questa applicazione nel codice del sistema e, se confermata, potrebbe cambiare il modo in cui organizziamo eventi e gestiamo gli inviti. (iSpazio)

L’aggiornamento completo è previsto nei prossimi mesi, mentre altre beta pubbliche, come macOS Sequoia 15.3 e WatchOS 11.3, si concentrano su perfezionamenti simili senza grandi novità funzionali. (Fastweb Plus)

iOS 18.2.1 è ufficialmente in distribuzione: aggiorna subito l'iPhone

Il sito statunitense afferma che già nelle beta di iOS 18.2 erano stati individuati riferimenti all’app in questione ma questi sono stati poi rimossi con il rilascio della versione definitiva di iOS 18.2. (macitynet.it)

La novità arriva circa un mese dopo il rilascio di iOS 18.2 che ha introdotto numerose nuove funzionalità relative soprattutto ad Apple Intelligence. Da alcuni giorni (esattamente dal 6 gennaio) è possibile effettuare l'aggiornamento software di iPhone e iPad con il iOS 18.2.1 che è stato rilasciato da Apple essenzialmente per la correzione di bug e problemi legati alla sicurezza come recita la classica dicitura in questi casi " Importanti risoluzioni di problemi ed è consigliato a tutti gli utenti" . (il Giornale)

A circa un mese di distanza dal rilascio della versione stabile di iOS 18.2, Apple ha reso disponibile un nuovo minor update denominato iOS 18.2.1 per iPhone. Di pari passo, è in distribuzione anche iPadOS 18.2.1 destinato agli iPad. (Telefonino.net)