Pioggia di soldi per donne e giovani: occasione imperdibile perché parte del finanziamento non deve essere restituito

InformazioneOggi.it SPORT

Dal 19 maggio è possibile presentare domanda per gli incentivi rivolti a giovani e donne.

L’importo dei contributi, però, non deve essere maggiore del 90% della spesa necessaria (come macchinari, impianti ed attrezzature, tecnologie, brevetti, licenze e marchi) per la creazione di nuove imprese

Innanzitutto in finanziamenti a tasso zero, anche per 10 anni, e sostegni a fondo perduto.

Il sistema ideato dal Ministero dello Sviluppo Economico per aiutare l’autoimprenditorialità si basa sul vecchio “Nuove imprese a tasso zero”. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Appuntamento con il nuovo cinema sardo in Argentina, a La Plata. Oltre ai Soci del Circolo “Antonio Segni” partecipano anche quelli del Circolo Sardo “ Domus Sardinia ” di Neuquén e Patagonia Argentina. (Sardegna Reporter)

Obiettivo del corso è quello di formare i partecipanti nella costruzione di una cooperazione sostenibile, costruttiva e strategica, favorendo la crescita del settore giovanile e della cooperazione intersettoriale. (Sardegna Reporter)

I giovani e le opportunità dall’Europa: AICEM e Generazione Europa Don Milani, impegnati per il rilancio del centro storico di Sassari all’insegna della cooperazione internazionale e dei valori europei, invitano i giovani del sassarese il 18 maggio dalle ore 16:30 alle 19 al Centro Giovani di Piazza S. Caterina, per un evento gratuito di informazione, scambio e networking sulle opportunità europee. (Sardegna Reporter)

'Airbus 320 dedicato a Gigi Riva inaugura la continuità territoriale (FOTO). vedi letture. Nella giornata di ieri è iniziata la nuova epoca di Ita Airways nell’Isola e l’esordio della compagnia tricolore, nata dopo l’addio della storica Alitalia. (Tutto Cagliari - News)

Si tratta dei primi voli di Ita Airways che debutta nell'Isola dopo l'addio di Alitalia. E per il primo collegamento con il capoluogo sardo, il vettore nato dalle ceneri dell'ex compagnia di bandiera ha scelto il velivolo dedicato al bomber del Cagliari dello scudetto, Gigi Riva. (Sky Tg24 )

L’aeroporto di Cagliari è la principale porta di accesso alla nostra isola, un asset vitale per il tessuto economico e sociale di tutta la Sardegna Impedire la cessione dell’aeroporto di Cagliari, oggi di proprietà della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, a degli investitori privati è una battaglia nell’interesse pubblico che va combattuta da tutte le forze politiche, sociali, imprenditoriali e civili libere”. (Sardegna Reporter)