Perché alle mafie interessa il calcio? La spiegazione del Procuratore Nazionale Antimafia Giovanni Melillo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quello che accade attorno e dentro gli stadi è sotto la lente dei magistrati antimafia. Al punto che il Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Giovanni Melillo, ha parlato nel 2023 in Commissione antimafia di un monitoraggio ad hoc sulla criminalità che si sviluppa attorno al mondo del calcio, cosa che fa pensare a una complessità e a un allarme che vanno oltre la contingenza della cronaca. (Famiglia Cristiana)
La notizia riportata su altre testate
«Voleva farmi fuori», racconterà Beretta ai pm Paolo Storari e Sara Ombra che lo interrogano mercoledì sera quando confessa di aver ucciso a coltellate l’amico rivale Antonio Bellocco. La soffiata decisiva arriva quattro giorni prima del delitto. (Corriere Milano)
Andrea Beretta, tra i capi ultrà dell'Inter, fermato per l'omicidio di Antonio Bellocco, altro esponente della curva nord e vicino alla 'ndrangheta che ha accoltellato ieri mattina a Cernusco sul Naviglio, nel milanese, avrebbe infierito su di lui. (Tiscali Notizie)
Dice di aver sentito due colpi di pistola uno dei testimoni sentiti nelle indagini della procura di Milano per ricostruire la dinamica dell'omicidio di Antonio Bellocco, figura emergente della curva nord e legato alla 'ndrangheta, accoltellato da Andrea Beretta, leader ultrà dell'Inter e ora in stato di fermo a Opera. (La Gazzetta dello Sport)
L'omicidio di Antonio Bellocco, il rampollo della famiglia di 'ndrangheta rosarnese, ucciso dal capo ultras dell'Inter, Andrea Beretta, apre nuovi scenari sui rapporti tra alcune curve calcistiche e il mondo della mafia. (Secolo d'Italia)
Spunta un video inedito dell'omicidio di Antonio Bellocco ad opera di Andrea Beretta, il capo ultrà della curva dell'Inter. Le immagini sono state riprese dalla telecamera di sorveglianza della palestra Testudo di Cernusco sul Naviglio, davanti alla quale c'è stata l'aggressione che ha portato alla morte dell'uomo. (Il Giornale d'Italia)
CALCIO E VIOLENZA Secondo chi indaga Andrea Beretta, storico leader della Curva Nord, potrebbe essersi ferito da solo per dar credito alla sua versione della legittima difesa (Sport Mediaset)