F1 | GP Silverstone - Segui la cronaca in diretta della gara inglese [ LIVE ]

F1inGenerale SPORT

gp silverstone. Lap5 – PENALITA’: 10 secondi a Lewis Hamilton.

Lap19 – Leclerc ora si riprende, dal box: “Il problema dovrebbe essere risolto”.

Lap50 – Lewis Hamilton è sotto il secondo, spalanca il DRS e si avvicina vertiginosamente a Leclerc, tensione alle stelle.

Ore16.27 – Helmut Marko nel frattempo chiede bandiera nera per Lewis Hamilton per “guida pericolosa”

Lewis Hamilton attacca Leclerc e lo supera prima delle Maggots e Becketts, Leclerc costretto ad allargare per non fare la fine di Verstappen (F1inGenerale)

Ne parlano anche altri giornali

Verstappen è riuscito ad uscire con le proprie gambe dalla sua Red Bull distrutta in un bruttissimo impatto laterale, mentre la Mercedes #44 ha riportato un piccolo danno all’alettone prima dell’esposizione della bandiera rossa. (FormulaPassion.it)

Se, infatti, l’olandese vincerà ancora, sarà chiaro come il Mondiale prenderà davvero la direzione del portacolori della Red Bull Il messicano perde il controllo della Red Bull e precipita al 19° posto! (OA Sport)

Risultati del sondaggio: il 47,15% di voi lettori ha ritenuto troppo blanda la penalità assegnata a Hamilton dai commissari (10 secondi). Il 27.85% ritiene che si tratti di un incidente di gara, opinione molto diffusa anche tra i piloti della griglia di partenza di F1. (FormulaPassion.it)

Quarta posizione per la McLaren di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra Daniel Ricciardo e la Ferrari di Carlos Sainz. La Ferrari di Leclerc è andata così in testa (L'Unione Sarda.it)

Giro 47/52 – Questa la top-10 a cinque giri dalla conclusione: Leclerc, Hamilton, Bottas, Norris, Ricciardo, Sainz, Alonso, Stroll, Gasly e Ocon. – Queste le parole a caldo di Hamilton, Leclerc e Bottas al termine del Gran Premio di Gran Bretagna. (FormulaPassion.it)

Ferrari la più veloce in pista, Sainz non riesce a sorpassare Ricciardo. 32° giro: Sainz si avvicina a Ricciardo, quasi in zona DRS. Leclerc potrebbe prendere il DRS, ma fatica. 48° giro: Due secondi tra Hamilton e Leclerc. (F1-News.eu)