Final Fantasy 7 Remake rinviato da Square Enix, ecco la nuova data di uscita

A message from the #FinalFantasy VII Remake development team.

Final Fantasy 7 Remake è stato rinviato da Square Enix: inizialmente previsto per il 3 marzo, il gioco arriverà nei negozi il 10 aprile.

#FF7R pic.twitter.com/NFYIQmytSa — FINAL FANTASY VII REMAKE (@finalfantasyvii) January 14, 2020

"Stiamo prendendo questa difficile decisione per poter avere alcune settimane extra per applicare le ultime rifiniture al gioco e consegnarvi la migliore esperienza possibile. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sono giorni estremamente movimentati per Square Enix, che nelle scorse ore ha annunciato i rinvii di Final Fantasy VII Remake e di Marvel’s Avengers poi. Speriamo che possiate continuare a portare la luce della speranza a tutti quelli che avete intorno. (Spaziogames.it)

Attesissimo, il remake doveva esordire il prossimo 3 marzo 2020, ma è invece stato fissato per il 10 aprile 2020. A sorpresa, come un fulmine a ciel sereno, Square Enix ha annunciato con una nota ufficiale di aver rinviato il suo Final Fantasy VII Remake. (Spaziogames.it)

In entrambi i casi, si tratta di rinvii atti ad avere la sicurezza che entrambi i titoli escano nel migliore dei modi. Certo stupiscono i ben quattro mesi di Marvel’s Avengers, ma apprezziamo la volontà di Scot Amos e i suoi di voler lavorare con attenzione ai feedback dei giocatori. (BadTaste.it)

Square Enix ha appena annunciato il rinvio dell’uscita di Final Fantasy VII Remake senza tuttavia spiegarne nel dettaglio le ragioni. Il gioco sarà ora pubblicato il prossimo 10 aprile anziché il 3 marzo, sempre su PlayStation 4. (Omnia Crystallis)

Brutte notizie per i fan che aspettavano con ansia di mettere le mani su Final Fantasy 7 Remake: l'uscita del gioco, secondo una dichiarazione di Yoshinori Kitase, verrà posticipata dal 3 marzo al 10 aprile. (Eurogamer.it)

Nel post dove annuncia la chiusura dei server, Square Enix ha anche voluto ringraziare tutti i giocatori che hanno preso parte a questa avventura. I battenti chiuderanno prima in Giappone, il 31 marzo, mentre la versione globale vivrà un po' di più, perché resterà online fino al 30 giugno. (IGN Italia)