Exploit Quarta, adesso è un intoccabile. Prandelli si gode la sua nuova linea a tre

Exploit Quarta, adesso è un intoccabile. Prandelli si gode la sua nuova linea a tre
Viola News SALUTE

Ha una grande capacità di adattarsi e anche durante gli allenamenti mostra una certa intensità” aveva giudicato Prandelli in sala stampa.

Dopo aver conquistato la maglia da titolare, Quarta è pronto a ritagliarsi un ruolo di assoluto protagonista in questa Fiorentina. Fiorentina, salvezza in discesa e grande reset all’orizzonte

Prandelli e i tifosi viola se lo godono.

La Fiorentina si coccola il giovane centrale venuto dal Sud America che in poche prestazioni è già riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi viola. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altre testate

In totale in serie A è stato impegnato per 245 minuti e due volte è stato scelto perfino come titolare. Tutti minuti giocati con Prandelli in panchina perché Beppe Iachini non lo aveva mai inserito nella lista dei convocati, considerandolo sul piede di partenza (Fiorentina.it)

Tuttavia, i fastidi fisici di Ribery hanno dato maggior minutaggio a Kouame nel ruolo di seconda punta in appoggio a Vlahovic. Qualche sprazzo e poco più, pienamente giustificato dalla fisionomica necessità di ritrovare ritmo e condizione dopo un grave infortunio. (Fiorentina.it)

E non è casuale che dopo il gol del vantaggio l’attaccante abbia abbracciato lui e il suo vice Gabriele Pin. Anche lui intravede i quarti di finale di Champions League mentre in campionato è già a quota diciassette gol in diciassette partite. (Fiorentina.it)

L’analisi tattica: “Prandelli, andando a pressando alto, ha ingolfato la fase offensiva dello Spezia. Si vede la mano del tecnico in difesa, ma non in attacco”

Tra i nomi spuntati nelle ultime ore c’è anche l’ex allenatore della Fiorentina Primavera Leonardo Semplici. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, in questi minuti ci sarebbero stati ulteriori contatti tra le parti e si starebbe cercando l’intesa. (fiorentinanews.com)

Servirà la seduta di domani mattina per capire se Cesare Prandelli potrà contare o meno su Jack Bonaventura in vista della sfida di campionato di domenica prossima a Udine. Negli spogliatoi il giocatore si è subito fatto vedere dallo staff medico che per non appesantire la zona lesionata ha suggerito a Jack 48 ore di riposo, prima del nuovo controllo previsto per oggi. (Firenze Viola)

Ha tolto un attaccante ma ha inserito calciatori che poi si sono rivelati importantissimi come Castrovilli ed Eysseric. Dopo la vittoria della Fiorentina contro lo Spezia, per analizzare la prestazione degli uomini di Prandelli dal punto di vista tattico, la redazione di Fiorentinanews. (fiorentinanews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr