Coronavirus, allarme terapie intensive: quali sono le regioni che rischiano di esaurire i posti

La Stampa INTERNO

Il report calcola poi in termini percentuali le possibilità che le altre regioni hanno di vedere esauriti i posti.

Intanto i ricoverati aumentano di numero, ieri altri 52, che portano il totale dei letti occupati in terapia intensiva a 638.

Che non sono più pochi, considerando che la maggior parte dei posti sono già occupati da altre categorie di pazienti.

Gli ospedali però rischiano il collasso non solo nelle terapie intensive, perché anche nei reparti ordinari è sempre più difficile reggere all’urto dei ricoveri Covid, ieri altri 382, che portano il totale dei letti occupati a 6.178.

Anche perché qui il vaso era già colmo, con il 90% dei 120 mila letti occupati da altri pazienti. (La Stampa)

Su altri giornali

Prima dell’emergenza Covid, la dotazione complessiva di posti letto in terapia intensiva in Abruzzo era pari a 123. Il piano di riordino della rete ospedaliera Covid, approvata dal Ministero lo scorso agosto, ha programmato l’implementazione dei posti letto in terapia intensiva, prevedendone l’incremento di ulteriori 66. (Info Media News)

In tutto gli attualmente positivi sono 21.625 nella regione. I guariti e i dimessi sono 154, i morti sono 13 nelle ultime 24 ore, per un totale di 17.057 da inizio pandemia. (La Sicilia)

Terapie intensive +35% in un giorno. Spesso si sentono commenti come: "Ovvio, più tamponi si fanno più positivi ci sono". (Logos News)

Con i suoi 634 posti letto già allestiti, e quindi subito attivabili in caso di bisogno, e i rimanenti in fase di realizzazione, il traguardo da raggiungere è ormai vicinissimo: 641, definito dal dicastero sulla base del rapporto tra numero di cittadini e posti letto (14 posti ogni 100mila abitanti). (Gazzetta di Parma)

I pazienti ricoverati sono 638, con un incremento di 52 unità nelle ultime 24 ore. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 55 decessi, che portano il totale a 36.427 dall’inizio dell’emergenza sanitaria nel nostro paese. (Zazoom Blog)

Per fare un confronto sensato basta guar… - SaCe86 : Terapie intensive 'sparite' e test Che cosa non sta funzionando - (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr