Autostrade: come mai il Gruppo Gavio ha appena deciso di lanciare un’Opa da 1,7 miliardi sulla Torino-Milano

Autostrade: come mai il Gruppo Gavio ha appena deciso di lanciare un’Opa da 1,7 miliardi sulla Torino-Milano
Business Insider Italia ECONOMIA

Prezzo dell’Opa: 25,6 euro per azione, rispetto ai 20,12 euro della chiusura di Piazza Affari di venerdì 19 febbraio, quando i titoli avevano registrato un rialzo giornaliero del 2,18 per cento.

In particolare, il Gruppo Gavio “intende rendere possibile una riorganizzazione dell’emittente” e quindi di Astm “finalizzata all’ulteriore rafforzamento dello stesso, operazione più facilmente perseguibile nello status di non quotata”. (Business Insider Italia)

La notizia riportata su altre testate

Adesso il titolo sale di circa il 27% e scambia a quota 25,56 euro (vicino al livello di 25,60 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta). Astm è riuscita a far prezzo e ad aprire dopo l’annuncio del lancio di un’offerta pubblica di acquisto (Opa) volontaria lanciata da Gavio e dal fondo Ardian da circa 1,7 miliardi di euro che prevede il delisting della società. (Finanzaonline.com)

L’offerta riguarderà “massime 66.937.880 azioni, rappresentative del 47,638% del capitale sociale dell’emittente”. Prosegue il risiko nel mondo delle concessioni autostradali. (Finanzaonline.com)

La freschezza, spiega Zinner, “è la caratteristica principale dei prodotti Ringana. Non vengono impiegate materie prime con componenti animali, nè prodotti o ingredienti derivanti da organismi geneticamente modificati”. (Yahoo Finanza)

Astm boom: si allinea a prezzo Opa, terzo riassetto dal 2018 per i Gavio

Se poi si restringe il cerchio alle prime 10 per volumi, otto hanno avuto come obiettivo finale il delisting della società. Un processo, quelllo di riorganizzazione, iniziato già due anni e mezzo fa con la costituzione, insieme al fondo infrastrutturale Ardian, della joint venture Nuova Aurelia Finanziaria. (la Repubblica)

In caso di adesione completa da parte di tutti gli azionisti l'esborso per Naf 2 sarebbe di oltre 1,7 miliardi di euro (per la precisione, 1.713.609.728). Sul fronte Astm arriva l'offerta lanciata da Gavio e dal fondo Ardian che punta all'uscita della società da Piazza Affari. (la Repubblica)

(IMAGOECONOMICA). L'offerta pubblica d'acquisto degli azionisti di controllo insieme al fondo Ardian fa volare gli acquisti sulla società autostradale che gestisce collegamenti in Italia, Brasile e Regno Unito. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr