Coppia toscana in India per l'adozione di una bambina, bloccati a New Delhi

Valdelsa.net INTERNO

Simonetta è stata portata in ospedale e da ieri trasferita ieri in un hotel Covid, tornando raggiungibile al telefono.

"Dalle finestre dell'hotel - il racconto di Enzo al giornale - vediamo che bruciano i cadaveri dei morti di Covid in strada.

E' quanto scrive oggi da La Nazione a cui moglie e marito, Simonetta Filippini e il marito Enzo Galli, hanno raccontato cosa sta loro accadendo.

L'ambasciata italiana in India, riferisce sempre La Nazione, si è attivata individuando l'ipotesi del volo Air France New Delhi Parigi ma le autorità indiane non si deciderebbero a far imbarcare persone straniere positive

Niente imbarco però poi sull'aereo che li avrebbe dovuti riportare a casa: "Mercoledì mattina - racconta Enzo - Simonetta è risultata positiva al Covid mentre io" e la bambina "eravamo negativi. (Valdelsa.net)

Su altri giornali

New Delhi registra un nuovo drammatico record di morti per covid: solo nelle ultime 24 ore i decessi nella capitale sono stati 412, un livello mai raggiunto. in un solo giorno. Secondo Antonhy Fauci, l’esperto della Casa Bianca sulle pandemie, tutta l’India dovrebbe entrare in lockdown per diverse settimane (Gazzetta del Sud)

New Delhi registra un nuovo drammatico record di morti per covid: solo nelle ultime 24 ore i decessi nella capitale sono stati 412, un livello mai raggiunto in un solo giorno. Secondo quanto riporta The Indian Express, nella città si sono registrati oltre 25 mila nuovi contagi con un tasso di positività del 31,61%. (Ticinonews.ch)

Leggi su feedpress. Ecco… - laregione : Coronavirus, record di morti a New Delhi, 412 in 24 ore - infoitinterno : Coronavirus, oggi in Calabria 4 morti, 490 guariti e 337 nuovi casi: record di dimissioni dagli ospedali, si libera… - (Zazoom Blog)

Il confinamento "a New Delhi è prolungato di una settimana", ha detto su Twitter Arvind Kejriwal, il primo ministro del governo della città. Il lockdown sarebbe dovuto terminare lunedì prossimo, ma il numero di nuovi casi - è stato spiegato - continua a crescere rapidamente nell'enorme città da 20 milioni di persone (Tiscali.it)

In questo caso specifico, abbiamo un rapporto decennale con l'India, con il popolo indiano, in particolare su questioni di salute pubblica. Come se non bastasse, nella notte un incendio è scoppiato in un reparto Covid di un ospedale nell'India occidentale, uccidendo 18 pazienti (Euronews Italiano)

Oggi l'India ha superato per la prima volta i 400 mila casi in un giorno Secondo quanto riporta The Indian Express nella città si sono registrati oltre 25 mila nuovi contagi con un tasso di positività del 31,61%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)