La Francia avvia la produzione nazionale di vaccini anti Covid

La Francia avvia la produzione nazionale di vaccini anti Covid
Altri dettagli:
In Terris ESTERI

Produzione nazionale in subappalto. I primi flaconi ‘made in France’ usciranno dai laboratori della Delpharm, che ha firmato da tempo un contratto con Pfizer e BioNTech.

In programma la produzione di 250 milioni di dosi entro la fine dell’anno.

In programma la produzione di 250 milioni di dosi entro la fine dell'anno.

L’obiettivo di questa produzione nazionale è quella che il presidente Emmanuel Macron ha definito “una questione di indipendenza“. (In Terris)

Su altri media

Lotta alla pandemia in Europa Francia: produzione nazionale vaccini in subappalto. Eseguire "test rapidi su base regolare è più importante che mai per assicurarci che gli sforzi" fatti finora non siano sprecati, ha commentato il premier Boris Johnson (Rai News)

Lo stabilimento di Fareva, infine, metterà in produzione entro l’estate dosi di Curevac, da quando il nuovo vaccino tedesco avrà ottenuto l’omologazione europea Ma dopo 5 mesi di preparazione la Francia è pronta per avviare entro i suoi confini la produzione dei vaccini grazie a diverse fabbriche subappaltatrici, che porterà alla messa a punto di 250 milioni di dosi entro la fine dell’anno. (Il Fatto Quotidiano)

Regno Unito: test r… - MediasetTgcom24 : Vaccini: Francia: al via produzione nazionale in subappalto #covid - valigiablu : “Siamo la voce delle donne che non ce l’hanno più”. https… - midnightsilvia : RT @razorblack66: È TANTO SICURO CHE COMINCIANO A BLOCCARE LA PRODUZIONE. (Zazoom Blog)

Europa miope e avara, tragico fallimento Macron ora vuole un vaccino tutto suo

Ma dopo 5 mesi di preparazione la Francia è pronta per avviare entro i suoi confini la produzione dei vaccini grazie a diverse fabbriche subappaltatrici, che porterà alla messa a punto di 250 milioni di dosi entro la fine dell’anno. (Il Fatto Quotidiano)

La Francia produce “in casa” i vaccini: 250 milioni di dosi entro fine anno. Macron: “Questione di indipendenza” https://t.co… - BELLUCCIANGELO : RT @fattoquotidiano: La Francia produce “in casa” i vaccini: 250mila dosi entro fine anno (Zazoom Blog)

Infine, entro l’estate, Fareva metterà in produzione il Curevac, quando il nuovo vaccino tedesco avrà ottenuto l’ok dell’Ema. A metà aprile si attiveranno Recipharm (stabilimento da cui usciranno dosi Moderna) e Sanofi che, in attesa di sviluppare la propria formula, ha siglato un’intesa con Jenssen (J&J). (QUOTIDIANO.NET)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr