Windows 10, il primo Aggiornamento Cumulativo del 2020 (KB4528760) è disponibile al download per PC e smartphone

Leggi e commenta tutti gli articoli dalla

(Windowsteca)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 10 viene identificata dal numero di build 18363.592 (su Smartphone si passa alla build 15254.603), come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e correzione di bug. (Plaffo)

Il cosiddetto Patch Tuesday di stasera sarà molto importante perché l’azienda di Redmond risolverà una grave vulnerabilità presente in tutte le versioni del suo sistema operativo. Queste organizzazioni avrebbero firmato un accordo di riservatezza che gli vieta di divulgare i dettagli sulla vulnerabilità fino al rilascio ufficiale della patch. (Webnews)

L’utente non avrebbe così modo di conoscere la sua natura pericolosa poiché la firma digitale apparirebbe come attribuita a un fornitore affidabile. La vulnerabilità di CryptoAPI mostra il fianco anche ad attacchi man-in-the-middle ovvero quelli attuati al fine di intercettare la informazioni ricevute o trasmesse dall’utente. (Punto Informatico)

Se sfruttata, permetterebbe agli hacker di falsificare la firma legata a parti di software, riuscendo a spacciare un codice malevolo per un software legittimo. Ma finora né Redmond né la Nsa ha rilevato un utilizzo malevolo della vulnerabilità. (CorCom)

Microsoft non forzerà il passaggio a Windows 10 (Windows 7 continuerà a funzionare regolarmente), ma consiglierà il passaggio alla nuova versione. Luca Colantuoni,. Fine della corsa per Windows 7. (Webnews)

Anzitutto, occorre recarsi sulla pagina Scarica Windows 10 di Microsoft e cliccare sulla voce Scarica ora lo strumento. Come aggiornare a Windows 10. Passare a Windows 10 è davvero molto semplice. (Tecnoandroid)