Coronavirus: il Tar sospende l’ordinanza della Sardegna sull’obbligo di test per l’ingresso

Meteo Web INTERNO

Il Tribunale amministrativo ha accolto la richiesta di sospendere l’efficacia del provvedimento presentata dal Governo.

Il 7 ottobre -“giorno in cui scade la nostra ordinanza”- i giudici amministrativi si pronunceranno in sede collegiale, “attendiamo di sapere cosa decideranno“, ha concluso Solinas.

Sospesa dal Tar Sardegna l’ordinanza della Regione che imponeva test Covid obbligatori per chiunque arrivasse nell’isola, a partire da lunedì 14 settembre. (Meteo Web)

Su altre testate

«È dunque chiaro – ha detto Solinas – che l’impugnazione da parte del Governo non ha ragioni costituzionali, ma esclusivamente politiche, ed appare fortemente discriminatoria». (SardegnaDies)

Corrias ha voluto molto bene a Quartu Sant’Elena, sotto il suo mandato la nostra città è cresciuta e si è caratterizzata per una vivacità straordinaria. «Era una persona di grandi qualità, doti umane e intelligenza politica – commenta Graziano Milia, ex sindaco di Quartu e candidato alle prossime elezioni comunali -. (vistanet)

Il mancato rispetto dell'articolo 16 sulla libera circolazione delle persone è la ragione fondamentale del ricorso depositato al Tar della Sardegna. (Leggo.it)

L’ultimo fiasco della Giunta sovranista sui test per entrare in Sardegna (Di venerdì 18 settembre 2020) Servono governatori e non sceriffi. Il Tar fa a pezzi il passaporto sanitario di Solinas. (Zazoom Blog)

Titoli e pezzi di giornale che secondo la giunta regionale e le associazione di categoria rischiavano di allontanare i turisti stranieri dalla Sardegna. Il dato più rilevante riguarda gli arrivi turisti certificati nei mesi di giugno, luglio e agosto, pari a un milione e 634 mila. (Italia Oggi)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)