Presentato l'accordo quadro 2021-2023 tra Intesa Sanpaolo e associzioni dei consumatori

La Repubblica ECONOMIA

Sulla scorta dell’esperienza e delle tematiche del precedente, il nuovo Accordo consentirà sinergie semplificate per razionalizzare aree di condivisione e relativi tavoli di lavoro permanenti.

Il nuovo Accordo si focalizza su tre nuove macro-aree.

Educational / Sostenibilità e Impact. Sono previsti: focus sul settore dell’educazione finanziaria, dell’informazione e della cultura; approfondimento sulla sostenibilità con il coinvolgimento dei referenti della Banca in sinergia con le Aacc e la Direzione Impact di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo e le associazioni dei consumatori del Cncu (Consiglio Nazionale Consumatori Utenti), hanno presentato oggi il nuovo Accordo Quadro "Innoviamo le relazioni 2.0 2021 – 2023" volto a proseguire e consolidare la collaborazione avviata nel 2019 nell’ambito del precedente Accordo "Innoviamo le Relazioni". (La Repubblica)

Su altre testate

(ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo rinnova l’offerta di mutui per i giovani riservando alla clientela under 36 nuove proposte per incoraggiare l’acquisto della prima casa, secondo quanto previsto anche dal Decreto Sostegni-bis. (Il Dispari Quotidiano)

La seconda fabbrica di Rivian potrebbe includere una linea per la produzione delle celle per le batterie. (HelpMeTech)

Si tratta di una politica monetaria vigile e impegnata a reagire di fronte a nuove informazioni dai dati per raggiungere gli obiettivi su prezzi e massima occupazione. Il 27-28 luglio si riunirà il Federal Open Market Committee (FOMC), l’organismo della Federal Reserve che determina e gestisce la politica monetaria. (btboresette)

In assenza di una nuova sospensione o di un aumento del limite, il Tesoro potra' continuare a emettere debito utilizzando 'misure straordinarie'. Il tema del limite del debito potrebbe quindi tornare caldo entro la fine dell'estate (Borsa Italiana)

Le misure adottate dalla banca guidata da Carlo Messina (Domus Giovani Under 36 e mutui con garanzia Fondo di Garanzia Prima Casa) sono in linea con le finalità del decreto Sostegni-bis. «Negli ultimi anni - aggiunge - un milione di nuovi clienti giovani ha scelto Intesa Sanpaolo come partner per le proprie scelte finanziarie, come il mutuo e, via via, prodotti finanziari più specifici, assicurativi e previdenziali (Gazzetta di Parma)

La propensione ad acquistare un'abitazione è alta fin dalla giovane età: le famiglie composte da giovani con età inferiore a 36 anni sono proprietarie delle abitazioni in cui risiedono nel 60,2% dei casi. (ROMA on line)