San Basso 2022: il programma della festa patronale

San Basso 2022: il programma della festa patronale
Termoli Online INTERNO

San Basso 2022: il programma della festa patronale. TERMOLI.

Questi appuntamenti del mercoledì avranno il culmine stasera, 3 agosto, quando si vivrà, dalle 22, una particolare “veglia di preghiera” in compagnia del nostro patrono San Basso.

Tutto pronto per l’edizione 2022 di San Basso, che torna ai fasti pre Covid.

Nel corso dell’Agorà 2022, ogni mercoledì sera in Cattedrale a Termoli, è stato organizzato un momento condiviso di Adorazione eucaristica. (Termoli Online)

Ne parlano anche altre fonti

Venerdì sera 5 agosto, come da tradizione, torna il concerto che vedrà quest’anno protagonista la cantante di origine sarda Bianca Atzei, il palco inoltre si sposterà dal centro a piazza Giovanni Paolo II Mercoledì 3 agosto infatti Termoli tornerà a celebrare il suo santo patrono San Basso (Primonumero)

Un contesto più intimo, quello condotto da monsignor Antonio Lazzaro, che con carisma ha recitato e officiato la Santa messa solenne delle 8:30. Se perdiamo le radici cristiane della nostra vita, perdiamo la linfa vitale. (Termoli Online)

San Basso ha mostrato che il Suo amore vale più della vita, che perciò si può donare, come lui ha fatto, indicandoci il modo e il metodo con cui vivere con pienezza. Il suono delle campane rimbalza per ogni dove in questo mattino di festa, mentre il popolo Termolese riaccompagna a casa il suo Santo Patrono, San Basso. (Termoli Online)

San Basso 2022 torna alle origini: vento in poppa e mal di mare (che fa ballare i politici)

Dapprima la banda musicale che ha accompagnato il Santo e che si è esibita poi, in una grande orchestra di fiati in piazza Duomo, per un momento dedicato alla musica. Un’aria di festa per la città: una serata musicale, quella di ieri, che ha incantato uno scenario magico come quello del borgo antico. (Termoli Online)

Sulle note del maestro Nicola Palladino, aspettiamo San Basso. Un video davvero unico, che parla da solo, anche perché la devozione per il Patrono è sempre tanto sentita e alberga nel cuore di tutti i termolesi. (Termoli Online)

San Basso è San Basso In una giornata di sole e di caldo, con il vento che sarà la cifra caratteristica di tutta la mattinata del 3 agosto 2022. (Primonumero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr