RIFORMA PENSIONI/ Lo sconto richiesto per il personale sanitario dopo il Covid

RIFORMA PENSIONI/ Lo sconto richiesto per il personale sanitario dopo il Covid
Più informazioni:
Il Sussidiario.net INTERNO

l Nursid, sindacato delle professioni infermieristiche, chiede al Governo che “al personale sanitario che da oltre un anno è impegnato direttamente a far fronte all’emergenza Covid, siano riconosciuti gli stessi benefici pensionistici già attribuiti ai militari combattenti”.

Nello specifico, la richiesta è quella di un beneficio pari a “un anno ogni tre mesi di emergenza e con effetto retroattivo da marzo 2020”. (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altre testate

Sono queste tra le riforme più urgenti secondo il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, che intervenendo in collegamento il 27 aprile all’evento «Pensioni: 30 anni di riforme», ha sottolineato la necessità di avviare finalmente riforme di lungo periodo. (Corriere della Sera)

Il sistema applicabile per l’onere del riscatto è quello a percentuale – agevolato se il riscatto riguarda il corso universitario di studio - anche per periodi collocati antecedentemente al 1° gennaio 1996. (Ipsoa)

Opzione contributiva per la pensione di vecchiaia: perché è più vantaggiosa per le donne. Per le donne la Legge Dini riconosce un’ulteriore agevolazione Opzione contributiva per la pensione di vecchiaia: a chi conviene? (Money.it)

Pensione anticipata: ci sono possibilità con 33 anni di contributi?

Non siamo pronti quindi oggi per la vera riforma che avevamo previsto con il termine di quota 100 e con la famosa quota 41 Addio Quota 100: per la flessibilità dal 2022 si tratta su Quota 41. (ilmessaggero.it)

Si potrà andare in pensione nel 2021 con 62 anni di età e 38 di contributi. Pensione anticipata. Per la pensione di vecchiaia anticipata c’è anche un’altra possibilità di uscita prima dei 67 anni. (The Wam.net)

Sono a chiedervi informazioni relative alla futura pensione di mia moglie che ha 33 anni di contributi e 60 anni di età. Potrebbe, però, rientrare nella possibilità di pensionamento dell’opzione donna in ogni caso se avesse contributi da riscattare prima del 2021 (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr