I cinquantamila del servizio civile (di M. Nardi e G. Rugolo)

I cinquantamila del servizio civile (di M. Nardi e G. Rugolo)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Sono passati quasi vent’anni da quando la leva obbligatoria è stata abolita, diventando su base volontaria. L’ultima classe chiamata ad arruolarsi è stata quella dei nati nel 1985. Per chi voleva esimersi il Parlamento aveva previsto un’alternativa: il servizio civile, in sostituzione di quello militare e quindi obbligatorio. A seguito delle proteste condotte del 1… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Dal G7 dell’Agricoltura, il ministro Francesco Lollobrigida ha lanciato il Servizio Civile Agricolo. Il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida ha lanciato il Servizio Civile Agricolo: tutto quello che c'è da sapere su cos'è e come funziona (Virgilio Sapere)

Servizio Civile Agricolo, al via il progetto, 507 euro per i partecipanti: non mancano le polemiche Di Parte a breve il Servizio Civile Agricolo, un progetto fortemente voluto dal Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida. (Orizzonte Scuola)

TRENTO. "E' lavoro sottopagato, una presa in giro per chi chiede condizioni di lavoro e redditi dignitosi” è il commento che arriva dall'europarlamentare Cristina Guarda. Il Servizio Civile Agricolo, frutto di un protocollo d'intesa firmato lo scorso novembre dal Ministro Abondi e il Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Lollobrigida, prevede una prima sperimentazione per 1. (il Dolomiti)

Servizio civile agricolo, al via il progetto di Lollobrigida: 507 euro al mese per "servire la Patria" con attività rurali

La nascita del nuovo servizio civile agricolo non piace a molti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Dal 2 ottobre partirà il servizio civile in agricoltura con la manifestazione d'interesse aperta alle aziende. Per la prima volta, i giovani potranno servire la Patria con una attività di valore agricolo", così il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida rispondendo alle domande di due ragazzi al G7 Giovani. (Adnkronos)

Come riporta Il Corriere della Sera, a partire dal 2 ottobre ed entro il 28 novembre, gli enti interessati a reclutare i ragazzi dovranno presentare i loro progetti. (Tecnica della Scuola)