MotoGP 2021, GP di Spagna a Jerez. Le voci dei piloti in prima fila

Moto.it SPORT

Le dichiarazioni di Fabio Quartararo e Jack Miller al termine delle qualifiche del GP di Spagna 2021.

Domani avrò Pecco Bagnaia alle mie spalle (scatterà quarto n.d.r.), ma anche dalla terza fila alcuni piloti possono recuperare.

Fabio Quartararo - Yamaha (1°): "Il passo dovrebbe permetterci di lottare per la vittoria". "Rispetto a Portimao il feeling è migliorato.

Per quanto riguarda le tante cadute di oggi, posso dire che non è tanto un problema di vie di fuga. (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

La caduta non è stato il solo rischio, ma hai avuto altri momenti difficili durante le FP: come mai? Stiamo usando una moto differente dal 2020 e non la conosco così bene. (Moto.it)

1 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 288.0 1'36.755. 2 21 Franco MORBIDELLI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 287.2 1'36.812 0.057 / 0.057. (Sportal)

Meglio di lui anche il Rookie della Ducati Avintia Enea Bastianini, 15°, e Miguel Oliveira (KTM), mente il fratellino del Dottore Luca Marini (Ducati VR6 Avintia) scatterà dalla 18° posizione con Danilo Petrucci e Alex Marquez alle spalle (TIMgate)

Potremmo quasi dire che nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna di MotoGP sono state gioie e dolori per la Honda. In ogni caso, oggi pomeriggio dovrà passare dalla Q1, perché questa caduta gli è costata il 12esimo tempo nella cumulativo. (Motorsport.com Italia)

La Yamaha M1 di Franco è chiaramente inferiore alle altre moto ufficiali, ma qui va molto bene: è un’occasione da sfruttare a tutti i costi? Franco ha un contratto con Petronas che prevede una M1 2022 per la prossima stagione; se Petronas rinnoverà con Yamaha, allora avrà la M1 ufficiale (Moto.it)

Dalla decima casella partirà invece Joan Mir, seguito da Stefan Bradl e Brad Binder, quest’ultimo arrivato dalla Q1. Un solo un pilota è riuscito ad avvicinarsi al francese, il portacolori del team Petronasche, con 57 millesimi di ritardo, ha così conquistato la prima fila. (inSella)