Ok al super Green Pass dal 6 dicembre: obbligo vaccinale per personale scolastico e militari

Ok al super Green Pass dal 6 dicembre: obbligo vaccinale per personale scolastico e militari
BergamoNews ESTERI

Escluso il lavoro e trasporto, consideriamo questo nuovo utilizzo del Green Pass

Lo estendiamo a: personale non sanitario che lavora nel resto del comparto salute, alle forze dell’ordine, ai militari, a tutto il personale scolastico.

È arrivato nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 novembre il via libera unanime da parte del Consiglio dei Ministri al cosiddetto “super Green Pass”.

Il Green Pass durava 12 mesi: ora sarà 9 mesi. (BergamoNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il green pass rafforzato scatterà dal 6 dicembre al 15 di gennaio anche in zona bianca: per poter accedere al certificato verde si dovrà essere vaccinati o si dovrà essere guariti dal covid Gli ambiti di azione sono quattro: obbligo vaccinale, green pass, green pass rafforzato e controlli. (TorinoToday)

Sempre obbligatorio in tutte le zone portarla con sé e indossarla in caso di potenziali assembramenti o affollamenti;. • restano invariate le tipologie e la durata dei tamponi. Il governo ha varato il decreto che prevede le restrizioni legate al super green pass. (YouTG.net)

L'accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di « green pass rafforzato». Lo precisano fonti di governo dopo che il Cdm ha dato il via libera al decreto che introduce il super green pass tra le misure per contenere la quarta ondata dell'epidemia Covid. (La Gazzetta di Mantova)

Super green pass, conferenza stampa Draghi: cosa ha detto oggi

Il Consiglio dei Ministri ha approvato all’unanimità il Super Green Pass: la misura entrerà in vigore dal prossimo 6 dicembre 2021. In particolare, il Super Green Pass introduce limitazioni rispetto all’accesso a ristoranti, bar, cinema, teatri, palestre, stadi, discoteche e alberghi per tutti i non vaccinati. (Notizie.it)

Quali sono le differenze tra Green pass e super Green pass? Ristoranti, bar, cinema, teatri. Super Green pass: sarà l'unico strumento d'accesso a ristoranti, bar, cinema e teatri. (il Giornale)

Oggi il premier Mario Draghi in conferenza stampa si è soffermato sulle misure che - con il decreto varato dal Consiglio dei ministri - entreranno in vigore il 6 dicembre per contrastare l'ondata di contagi. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr