Ok al super Green Pass dal 6 dicembre: obbligo vaccinale per personale scolastico e militari

BergamoNews ESTERI

Escluso il lavoro e trasporto, consideriamo questo nuovo utilizzo del Green Pass

Lo estendiamo a: personale non sanitario che lavora nel resto del comparto salute, alle forze dell’ordine, ai militari, a tutto il personale scolastico.

È arrivato nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 novembre il via libera unanime da parte del Consiglio dei Ministri al cosiddetto “super Green Pass”.

Il Green Pass durava 12 mesi: ora sarà 9 mesi. (BergamoNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Via libera al Super Green pass, allo stadio si potrà andare solo se vaccinati o guariti. Sarà dato solo a vaccinati e guariti, che potranno accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre e stadi: l'accesso alle suddette strutture non sarà invece consentito a chi non è vaccinato, che non potrà neanche soggiornare in albergo. (Udinese Blog)

L'accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di « green pass rafforzato». Lo dice il premier Mario Draghi, durante la conferenza stampa che ha dato il via libera del Cdm sul super green pass. (La Gazzetta di Mantova)

Verrà considerato come super Green pass quello emesso in caso di ciclo vaccinale completo o guarigione. Hotel. Green pass standard: con il nuovo decreto si rende necessario per accedere negli hotel di tutto il territorio nazionale. (il Giornale)

Il green pass durerà nove mesi e non più dodici. Obbligo che riguarderà terza dose e richiamo. L'utilizzo del green pass viene esteso ad alberghi, al trasporto ferroviario e trasporto pubblico locale, agli spogliatoi di tutte le attività sportive anche all'aperto. (TorinoToday)

La validità del green pass. Il limite di validità del green pass viene inoltre ridotto a 9 mesi dall'ultima dose di vaccino: una spinta in più verso l'adozione delle terza dose che sarà possibile dopo 5 mesi dalla precedente somministrazione Per treni a lunga percorrenza e aerei resta ovviamente in vigore il green pass tradizionale, ottenibile anche coi tamponi. (NapoliToday)

Mentre per recarsi sul posto di lavoro basterà il green pass con tampone molecolare o antigenico. Vogliamo essere molto prudenti per evitare i rischi e riuscire a conservare quello che gli italiani sono riusciti a conquistarsi nel corso di quest’anno (Corriere dell'Umbria)