Perché l’Ucraina deve temere più la stanchezza dell’Occidente che i carri armati russi

Fanpage.it ESTERI

Questi Paesi pensano inoltre alla Russia come ad un Paese vicino che non potrà essere “isolato per sempre”

"In questo modo i russi non sarebbero in grado di adottare le consuete tattiche di assedio", ha detto Crow.

"Proseguire la guerra oltre quel punto non significherebbe liberare l'Ucraina, ma scatenare una nuova guerra contro la Russia", ha concluso Kissinger.

Questo significa in termini di persone, attrezzature ed armi, e dobbiamo sempre tenerlo a mente", afferma un funzionario del Pentagono. (Fanpage.it)

Su altre testate

La Russia avanza con efficacia nel Donbass, dopo aver superato le difficoltà iniziali. L'esercito di Putin sta mettendo in difficoltà quello di Kiev, costretto alla ritirata in più città. (ilmattino.it)

Putin sta vincendo la guerra? Sono passati ormai più di tre mesi dall'inizio della guerra in Ucraina e la Russia, dopo aver superato una fase di stallo, è tornata a guadagnare terreno. (ilgazzettino.it)

Protervia russa e nervosismo ucraino seguono gli sviluppi sul terreno militare. I recenti guadagni russi nel sudest dell’Ucraina – e in particolare la conquista di Popasna – rafforzano la posizione di Mosca nella lunga e sanguinosa battaglia per il Donbass. (L'HuffPost)

Il ciclo di addestramento è di almeno sei mesi, e questo non cambia nemmeno in tempo di guerra", ha detto ad Al Jazeera. E, allo stesso tempo, Kiev "non può ritirare le unità attive dal fronte per addestrarle", ha detto Loukopoulos. (Today.it)

In ogni caso, gli abitanti – o comunque quei pochi rimasti – sperano che la loro città, Kramatorsk, non si trasformi nell’ennesima “prossima Mariupol” Per capire le prossime mosse dei russi potrebbe essere utile osservare le mosse del Cremlino nei pressi di Izyum. (InsideOver)

Complessivamente la guerra andrà avanti mesi, se non anni: del resto, Mosca non fa mistero di non avere “alcuna fretta”. * da La Fionda. . 28 Maggio 2022 - Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO (Contropiano)