Palermo – Fino a domenica “porte aperte” presso gli hub vaccinali dell'Isola

dedalomultimedia.it INTERNO

Nel periodo compreso tra 1 e 6 giugno, infatti, sono state effettuate quasi 287 mila somministrazioni, superando ogni giorno il target assegnato alla Sicilia dalla struttura commissariale nazionale

L'iniziativa prende l'avvio da una disposizione del presidente della Regione Nello Musumeci per accelerare ulteriormente la campagna di immunizzazione, che procede in maniera spedita in tutta l'Isola e fa registrare un trend in costante crescita. (dedalomultimedia.it)

Su altri media

Più staccate le altre province: Palermo 73, Agrigento 29, Siracusa 26, Caltanissetta 15, Messina 13, Trapani 6, Enna 3, Ragusa 1. L'Isola seconda in Italia per incremento dietro alla Lombardia, che però ha effettuato più tamponi. (Livesicilia.it)

La Sicilia anche oggi rimane al secondo posto oggi tra le regioni italiane per numero di nuovi casi giornalieri di Covid-19, dietro solo alla Lombardia. A registrare più casi è la provincia di Catania, addirittura in tripla cifra con 118 contagi giornalieri (AMnotizie.it)

In totale i casi dall'inizio dell'epidemia sono 4.239.868, i morti 126.855, 88 nelle ultime 24 ore. A Palermo e provincia 73 nuovi cas. Contagi sotto quota 300, ma la Sicilia resta la seconda regione per numero di nuovi casi Covid in Italia. (AgrigentoNotizie)

Il numero degli attuali positivi è di 7.361 con un incremento di 39 casi. Le vittime sono state 3 e fanno salire il totale a 5.893. (RagusaNews)

Gratteri si aggiunge alle neo zone rosse istituite ad Aidone (Enna), Francofonte (Siracusa) e Valledolmo (Palermo) Il provvedimento è stato adottato in seguito alla relazione dell’Asp territoriale, che ha evidenziato un considerevole aumento di soggetti positivi al coronavirus. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Nelle ultime 24 ore in Sicilia è risultato positivo il 2,05% dei soggetti sottoposti a test. In Sicilia sono state sottoposte a tampone 7,77 persone per ogni positivo. (Stretto web)