Calcio, gli Azzurri vaccinati allo Spallanzani. Immobile: “Orgogliosi di essere d’esempio,…

Il Fatto Quotidiano SPORT

L’attaccante Ciro Immobile ha parlato con i cronisti: “Siamo felici e orgogliosi di aver fatto questo e di essere d’esempio per tutti per ribadire ancora una volta che la vaccinazione è importante: spero che arriverà presto per tutti”.

Ha preso il via all’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma il ciclo di vaccinazione dei calciatori azzurri del centro-sud Italia in vista dei campionati Europei di calcio che inizieranno l’11 giugno a Roma. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Assenti pure Zaniolo ed El Shaarawy, così come i calciatori che hanno avuto il Covid nel 2021 Verso le 16 i giocatori sono arrivati in successione all'hub dell'ospedale Lazzaro Spallanzani per ricevere la loro dose. (ForzaRoma.info)

Il punto sui calciatori vaccinati: prima dose a Insigne, Meret, Di Lorenzo, Politano, ecco la lista completa. Come annunciato nei giorni scorsi, è partita oggi la vaccinazione per gli azzurri della nazionale di calcio in vista dei campionati Europei che per l'Italia inizieranno a metà giugno proprio a Roma: 28 il totale dei vaccinati tra Roma e Milano quest'oggi (11 a Roma e 17 a Milano). (Napoli Magazine)

L’Istituto ha precisato che un solo caso di mutazione del virus è emerso dalle positività riscontrate tra i passeggeri dell’aereo proveniente dall’Asia e atterrato a Fiumicino lo scorso 28 aprile. Allo stato attuale, comunque, non c’è prova di aumentata contagiosità e patogenicità della variante stessa (Lunanotizie)

In mattinata, era toccato ai giocatori del nord presso la struttura Humanitas di Milano, tra quelli 'azzurrabili' segnalati dal ct Roberto Mancini A capitanare il gruppo di giocatori che si sottoporranno al vaccino, l'attaccante della Lazio Ciro Immobile (Milan News)

Noi calciatori vogliamo essere un esempio per tutti, perché vaccinarsi è importante». Undici calciatori della nazionale si sono vaccinati con il siero Pfizer, appositamente inviato dal commissario Figliuolo, oggi pomeriggio allo Spallanzani di Roma (solitamente hub Moderna). (Corriere della Sera)

I casi a Roma città sono a quota 400. Sono 160 i pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2 ricoverati al momento allo Spallanzani di Roma. (Sky Tg24 )