Vaccini, terza dose in gravidanza e allattamento. Ecco le nuove indicazioni dell'Iss

Farmacista33 SALUTE

dic132021. Vaccini, terza dose in gravidanza e allattamento.

La somministrazione deve essere eseguita nei dosaggi autorizzati allo scopo (30 mcg in 0,3 mL per Comirnaty; 50 mcg in 0,25 mL per Spikevax), indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario, e purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno cinque mesi (150 giorni) dal completamento dello stesso.

L'Iss precisa che "per le donne che allattano si segnala che la vaccinazione non espone il lattante a rischi e gli permette di assumere tramite il latte anticorpi contro SARS-CoV-2. (Farmacista33)

Se ne è parlato anche su altre testate

TERZA DOSE DURANTE L’ALLATTAMENTO. (Corriere Nazionale)

La dose di richiamo (booster) può essere somministrata contestualmente alle vaccinazioni contro l’influenza e la pertosse raccomandate in gravidanza. Per approfondire:. “Terza dose” vaccino per gli operatori sanitari, l’ordine degli infermieri: si all’obbligo per tutelare la salute di assistiti e professionisti. (Emergency Live IT)

Ieri più di 20 mila casi e 118 morti. Il trend di crescita dei contagi è rimasto costante nelle ultime settimane, mentre l’Rt è leggermente sceso da 1,23 a 1,18 in due settimane (La Stampa)

C'è da sottolineare che si tratta di farmaci che dovrebbero curare il diabete di tipo 2 Tali farmaci non solo sono inefficaci, me espongono l'essere umano a problemi renali, ematologici e cutanei. (Informazione Oggi)

La vaccinazione, spiega l’Iss, non espone il lattante a rischi e gli permette di assumere tramite il latte gli anticorpi contro il Covid. Quindi la terza dose è raccomandata per chi è in gravidanza o per chi allatta. (Cosenza Channel)

(Agenzia Vista) Roma, 10 dicembre 2021 "I dati sul rischio includono, questa settimana, anche la terza dose. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)