Commerzbank, utile 2024 aumenta del 20%. Conti a sorpresa, nuovo piano il 13 febbraio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Commerzbank UniCredit ha registrato un risultato netto di 2,68 miliardi di euro nel 2024, in aumento di circa il 20% rispetto al risultato del 2023, segnando un utile record per la banca. I ricavi sono aumentati del 6% a 11,11 miliardi di euro, grazie a una solida attività con i clienti. È stato trainato dalla crescita più forte del previsto del reddito netto da commissioni del 7% a 3,64 miliardi di euro. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Commerzbank preme sull'acceleratore per provare a sfuggire alle spire di Unicredit. La banca tedesca ieri ha pubblicato i suoi conti annunciando di avere realizzato un utile netto record, pari a 2,68 miliardi di euro, con un aumento di circa il 20% rispetto al risultato dell'anno prima. (il Giornale)

Il governo tedesco ha chiesto aiuto al Tesoro per bloccare la scalata di Unicredit a Commerzbank. E il ministro Giancarlo Giorgetti si sarebbe mostrato sensibile alle istanze del vicecancelliere Robert Habeck. (la Repubblica)

Nel 2024, Commerzbank ha raggiunto un risultato netto di 2,68 miliardi di euro, con un aumento di circa il 20% rispetto al risultato dell'anno precedente (nel 2023 pari a 2,22 miliardi di euro) che, allo stesso tempo, segna un «utile record» per la banca. (ilmessaggero.it)

O, almeno, potrebbero arrivare dei primi segnali importanti su entrambi i fronti. Il futuro di Unicredit e del risiko bancario verrà scritto in tempi relativamente brevi. (LA NOTIZIA)

Commerzbank, Giorgetti: "Germania non ha mai chiesto nostro aiuto" 01 febbraio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Intervenendo a un evento a Varese, Giorgetti difende il diritto dei governi di esprimersi su questioni legate al credito di Stato. (Adnkronos)