San Patrignano: i figli di Muccioli querelano Netflix: “Quel docufilm ha distorto la realtà”

«SanPa» è la prima docu-serie originale italiana di Netflix, di Produzione 42, approdata il 30 dicembre 2020 sulla piattaforma streaming per una platea di 190 Paesi

Luci e tenebre a San Patrignano», la docuserie di Netflix che riporta anche lunghi stralci di intervista ad Andrea Muccioli, avrebbe offeso la memoria del padre Vincenzo.

Leggi anche: San Patrignano contro Netflix: “Un racconto tendenzioso e parziale” franco giubilei franco giubilei. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo andrea e Giacomo Muccioli, assistiti dall'avvocato Alessandro Catrani, la serie fa una ricostruzione distorta della storia della comunità e del fondatore Lo riporta il Corriere Romagna. (L'Unione Sarda.it)

I due hanno querelato per diffamazione aggravata la società Netflix che ha realizzato la celebre serie sulla figura del fondatore della Comunità. La querela è stata presentata nei giorni scorsi ai carabinieri ed è appena approdata alla procura della Repubblica (TG La7)

La querela è stata presentata nei giorni scorsi ai carabinieri ed è appena approdata alla procura della Repubblica cronaca. di Redazione Online. Andrea e Giacomo, figli di Vincenzo Muccioli, hanno deciso che il documentario “SanPa. (TG La7)

A 26 anni dalla morte di Vincenzo Muccioli la palla passa di nuovo in mano alla magistratura E così, a quattro mesi dall’uscita della serie, arriva la decisione: i fratelli Muccioli querelano per diffamazione la casa produttrice e Netflix. (LaPresse)

E così, come anticipa il Corriere di Romagna in edicola oggi, i figli Andrea e Giacomo hanno deciso di querelare per diffamazione aggravata la società Netflix che ha realizzato la celebre docu-serie sulla figura del padre Luci e tenebre a San Patrignano” offende la memoria postuma del padre, tra le altre cose dipinto come “violento ed omosessuale”. (Livingcesenatico)

(mi-lorenteggio.com) Rho, 8 aprile 2021 – Il Centro di Solidarietà di Rho, i Padri Oblati Missionari e le Parrocchie della Città di Rho propongono la mostra “I Volti della Misericordia”, curata da Padre Antonio Sangalli e allestita presso il Santuario dell’Addolorata di Rho dal 17 aprile al 9 maggio 2020 (MI-LORENTEGGIO.COM.)