La giornata del Conte furioso che sbugiarda i suoi ministri

ilGiornale.it INTERNO

La stretta di mano con Roberto Gualtieri è calorosa, l'intesa tra Conte e il ministro dell'Economia appare a prova di bomba.

Quanto a Renzi, ormai non manda nemmeno più i suoi ministri ai vertici di maggioranza.

Al Quirinale, dopo «il sollievo» per il fragile compromesso notturno sul Meccanismo europeo di stabilità, è tornato a suonare l'allarme.

«La relazione sul Mes - dice - è stata presentata il 27 febbraio 2019 e, nel corso di quella seduta, il Cdm ne ha preso atto all'unanimità. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Mi vergognerei se qualcuno del mio gruppo parlasse di cordone sanitario, dovrebbe essere curato uno che parla in questa maniera". E Salvini sbotta: "Abbiamo applaudito, arrestateci. (Liberoquotidiano.it)

4 dicembre 2019. Salva-Stati, tutto quello che volete sapere sul Mes. In studio Roberto Petrini e Monica Rubino, della redazione economica e politica di Repubblica. (La Repubblica)

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)

E poi, elemento fondamentale, Conte ha accusato la Lega di essere stata perfettamente aggiornata delle decisioni sul Mes sin dall’inizio delle trattative che trovarono un punto di caduta in giugno, quando ancora era in piedi il governo gialloverde, e di non aver mai sollevato obiezioni, forse – ha insinuato perfidamente il premier in veste di professore verso un allievo fuori corso – «perché Salvini ha una nota resistenza a studiare le carte». (L'Eco di Bergamo)

Dal suo banco al Senato Matteo Salvini li travolge con una valanga di accuse sul Mes: "Qualcuno, tra il premier e il ministro dell'Economia sta mentendo". L'obiettivo si sposta sui due protagonisti, che tra i banchi del governo prima se la ridono scuotendo il capo. (LiberoQuotidiano.it)

Lo ha detto il Presidente del Consiglioper partecipare aldi vita, rispondendo a chi gli ha chiesto se al prossimo Consiglio europeo l'Italia è intenzionata a far valere la sua posizione sulla discussa riforma del"E'ma poi bisogna operareCertamente l'ultima parola spetta al Parlamento ma noi prima", ha sottolineato il Premier registrando letra le forze politiche di maggioranza sulla riforma del Mes e osservando d'altra parte cheNon possiamo nasconderci - ha detto Conte parlando della Nato- che ci sono deiDobbiamo lavorare per adattarla all'andamento delleche abbiamo davanti", ma "vedo ancora un- "Avrò un bilaterale con Trump domani, ne pha detto il Presidente del Consiglio rispondendo ad una domanda sulla polemica in corso tra il Tycoon e gli alleati europei. (Il Messaggero)