Sondaggio Dire, Meloni allunga su Salvini Fdi sempre più primo partito

Sondaggio Dire, Meloni allunga su Salvini Fdi sempre più primo partito
La Pressa INTERNO

Nuovo allungo di Fratelli d’Italia nei confronti della Lega, il partito di Giorgia Meloni anche questa settimana guadagna terreno su quello di Matteo Salvini e si conferma primo partito italiano.

Il calo più importante degli ultimi sette giorni lo registra il M5s (-0,3%) che scende al 14,8%.

E’ quanto emerge da Monitor Italia, il sondaggio realizzato da Tecnè con Agenzia Dire, con interviste effettuate il 16 luglio su un campione di mille casi. (La Pressa)

Su altre fonti

Quindi Forza Italia 9% (-0,1%), Azione 3,3% (+0,1%), Italia Viva 2,1% (+0,1%), Sinistra Italiana 2% (+0,1%), Art.1 1,8% (+0,1%), Verdi 1,5% (-0,1%), +Europa 1,5% (-0,1) E’ quanto emerge da Monitor Italia, il sondaggio realizzato da Tecnè con Agenzia Dire, con interviste effettuate il 16 luglio su un campione di mille casi. (Dire)

Dopo Matteo Renzi e il leader leghista Matteo Salvini, anche Giorgia Meloni si unisce al coro di chi chiede l’abolizione del reddito di cittadinanza. Lo sfogo social della presidente di Fratelli d’Italia arriva dopo la notizia della maxi-truffa scoperta dalla Guardia di Finanza di Genova, ad opera di oltre 1.500 persone, la maggior parte extracomunitari, che percepivano il sussidio senza avere i requisiti necessari. (Sputnik Italia)

Il trappolone di Lega e “azzurri” ai Fratelli d’Italia

Sennonché poi il “Rosatellum” assegna due terzi dei seggi col metodo proporzionale, che è una contraddizione in termini perché invece di fare squadra ciascuno viene spinto a giocare per sé. Se ti chiami Meloni, o Salvini, il tuo peggior nemico diventa chi più ti somiglia perché si rivolge agli stessi potenziali elettori e cerca di portarteli via (L'HuffPost)

Ma Fratelli d’Italia è il primo Partito in alcuni sondaggi, il voto reale è un’altra cosa. Sull’orlo di una crisi di nervi. Giorgia Meloni a Latina. Fratelli d’Italia è sull’orlo di una crisi di nervi. (AlessioPorcu.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr