Vernazza: “Conceiçao al Milan ha avuto un’impatto simile a quello di Conte al Napoli”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In estate, la gran parte dei milanisti avrebbe voluto Antonio Conte, ma l’ex ct era troppo costoso ed esigente per i parametri del club. Nell’inverno del loro scontento, Cardinale e Ibrahimovic hanno virato su Sergio Conceiçao, a suo modo una specie di Antonio Conte portoghese, per come si relaziona con il gruppo e per come vive le partite. Esige fatica e impegno, sudore e sofferenza, tale e quale l’allenatore del Napoli (CalcioNapoli1926.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Su Conceicao a livello umano: «Ombroso, con cambi d’umore incredibili. Sapeva però scherzare tanto ed era uno di compagnia. Diciamo questo, se lo richiamavi o lo rimproveravi, si incazzava a seconda di come gli girava la giornata. (Pianeta Milan)
Cosa può portare al Milan? Pancaro: "Conceiçao ha già vinto un trofeo, chiederà sempre aggressività, corsa e praticità" (Milan News)
Le richieste di professionalità esemplare vanno ben oltre il massimo impegno durante le sedute e, ovviamente, nelle gare ufficiali. (Eurosport IT)
Era però anche uno a cui piaceva stare in gruppo, amava scherzare, stare con gli altri". Lui diede un contributo importantissimo, era molto abile nell’uno contro uno, fu decisivo per la vittoria in campionato. (Tuttosport)
Vernazza sulla Gazzetta: "Conceiçao al Milan: impatto alla Conte. Chi sgobba, vince" (Milan News)
Staff di Conceição: la figura che ha colpito di più i milanisti in questi 10 giorni è Siramana Dembélé, uno dei vice di Conceição, probabilmente il più importante per gli equilibri di spogliatoio. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, e in particolare dal giornalista Luca Bianchin, c’è una clamorosa novità in casa Milan relativa allo staff di Sergio Conceicao. (Milan News 24)