Dallo stage in Calabria nasce un dolce ibrido: sbrisolona al bergamotto

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Già il viaggio di 1.200 chilometri, mentre tutta Italia era bloccata, è stato per il 17enne mantovano una sfida vinta.

Così mentre l’Italia era ferma, Alessandro Battista di Porto Mantovano è andato in Calabria e ha inventato lo sbrisolotto, ovvero la sbrisolona al gusto di bergamotto, unendo il dolce più tipico mantovano con le essenze calabresi per eccellenza.

È riuscito a convincere la scuola della serietà del progetto ed è stato autorizzato a uno stage di tre mesi, appena concluso. (La Gazzetta di Mantova)

Su altre fonti

Secondo i dati riportati, si scopre che un Pavese su tre ha già ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid. Dopo un inizio stentato, la nostra provincia si trova, infatti, al quarto posto in regione per numero di vaccinati (30,36%). (Prima Pavia)

Qui Cesena – In casa romagnola si vive con serenità l’attesa per il match di sabato sera contro il Mantova. Qui ho imparato cose nuove, ma il nostro campionato inizia con i play off. (La Voce di Mantova)

E, in Italia, a viaggiare col segno più, analizzando i dati del secondo semestre 2020, è soprattutto il mercato dell’usato. Stiamo infatti lavorando su sinergie con i punti di noleggio Noleggiare.it e investendo in un nuovo centro di ricondizionamento per auto usate. (La Gazzetta di Mantova)

I malumori dei vaccinandi in fila: «Perché si cerca di nascondere una mala organizzazione quando ci sono rappresentanze politiche in arrivo?». Intanto è ripresa a gran ritmo la somministrazione di AstraZeneca anche per le prime dosi. (La Gazzetta di Mantova)

Si attende il verdetto del campo e il ds dell’Acm, Alessandro Battisti, torna a parlare dopo la settimana che ha portato al delicato match con la Triestina. Il Cesena è una bella squadra, che ha fatto un grande girone d’andata e che si è rinforzata con elementi importanti (La Voce di Mantova)

Di seguito, i dati comune per comune, così come diffusi dalla Prefettura. A livello regionale, diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-7) e nei reparti (-75). (La Gazzetta di Mantova)