Sinner non ha perso la testa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Avrà perso (un po’) la mano, ma non la testa. Meglio dirlo subito: non rientra un perseguitato politico, né un martire, ma solo un numero 1 che è inciampato in una brutta storia che non ha fatto bene a nessuno. Lo sport insegna a guardare avanti, verso il traguardo, e a mettersi alle spalle cadute e imperfezioni. Sono il passato, non il futuro. Jannik Sinner è ancora in cima al mondo (da 48 settimane), non perde una partita dal 2 ottobre 2024 (battuto da Alcaraz in 3 set), rientra dopo tre mesi di squalifica sulla terra rossa di Roma (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Introduzione (Sky Sport)

Jannik Sinner, attuale numero 1 del ranking ATP, è la punta di diamante del tennis italiano agli Internazionali d’Italia 2025. Gli Internazionali d’Italia 2025, noti ufficialmente come Internazionali BNL d’Italia, si svolgono al Foro Italico di Roma dal 6 al 18 maggio. (Radio Kiss Kiss Napoli)

Oggi, martedì 6 maggio, il tennista azzurro si è fermato a firmare autografi ai tanti bambini presenti al Foro Italico, a margine di un evento. Centinaia di giovanissimi tifosi hanno ‘lottato’ per una foto del numero 1 del mondo. (Cremonaoggi)

Che Sinner dobbiamo dunque aspettarci? Io credo che riprenderà molto bene. In primo luogo perché lo farà a Roma, con quell’aiuto in più … (La Stampa)

Il semifinalista a Roma nel 1973 analizza il rientro del numero 1 al mondo e gli altri temi caldi prima dell'inizio del torneo al Foro Italico (Il Fatto Quotidiano)

“Penso che nell’ultimo periodo finalmente c’è stato qualcuno che ha centrato il punto. Un pericolo che fino a poco tempo fa non c’era. (Il Fatto Quotidiano)