Alexander Schallenberg è il nuovo cancelliere austriaco, successore di Kurz

ticinolive ESTERI

Prima di divenire cancelliere, Schallenberg era ministro degli esteri.

Schallenberg ha poi annunciato: “porterò avanti la strada intrapresa con successo del governo Kurz, la pandemia, la ripresa economica, il bilancio e la riforma fiscale eco-sociale

il suo giuramento è così stato seguito da quello del nuovo ministro degli Esteri, Michael Linhart, che succede allo stesso Schallenberg.

Alexander Schallenberg ha giurato; è il nuovo cancelliere austriaco, nonché successore di Sebastian Kurz. (ticinolive)

Su altri media

Il nuovo Cancelliere si sostituisce a Sebastian Kurz, dimessosi il 9 ottobre a seguito delle accuse di corruzione. Schallenberg diventa così il sedicesimo cancelliere dal dopoguerra a oggi, mentre il il nuovo Ministro degli Esteri, che prenderà il suo posto, è Michael Linhart. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

A seguire ha giurato anche il nuovo ministro degli esteri Michael Linhart, che succede a Schallenberg l cancelliere austriaco Alexander Schallenberg ha giurato nelle mani del presidente Alexander Van der Bellen con la formula di rito. (RagusaNews)

Porterò avanti la strada intrapresa con successo del governo Kurz, la pandemia, la ripresa economica, il bilancio e la riforma fiscale ecosociale. Van der Bellen ha evidenziato la grande esperienza a livello diplomatico internazionale di Schallenberg, che “servirà per trovare soluzioni condivisibili”. (Agenpress)

È il sedicesimo cancelliere federale dal secondo dopoguerra ad oggi. Nell’esecutivo guidato dal precedente cancelliere rivestiva la carica di ministro degli Affari Esteri (In Terris)