Il maresciallo Masini di Villa Verucchio: "Grato a Giorgia Meloni per le sue parole"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'Sono molto contento e ho ascoltato con un profondo senso di gratitudine le parole della premier Meloni'. Lo ha dichiarato il maresciallo dei carabinieri Luciano Masini attraverso l'avvocato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“C’è un signore che accoltella quattro innocenti e poi si avventa su un carabiniere. La prontezza del maresciallo Luciano Masini fa sì che salva la vita sua e dei colleghi ed evita altri accoltellamenti – è la netta presa di posizione del premier Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa di oggi, parlando dell’uccisione di Muhammad Sitta, 23 anni –. (infodifesa.it)
Lo annuncia lo stesso ministro su X spiegando che "il luogotenente Masini si è distinto la sera del 31 dicembre scorso intervenendo con coraggio e professionalità nella piazza del paese, a rischio della propria incolumità, per fermare un pericoloso individuo che aveva già tentato di accoltellare a morte quattro persone. (Tiscali Notizie)
Il maresciallo la notte di capodanno a Villa Verucchio, provincia di Rimini, ha sparato e ucciso uno straniero che lo stava aggredendo dopo aver ferito a coltellate quattro persone e per questo motivo è iscritto nel registro degli indagati per eccesso di legittima difesa. (il Giornale)
Giovanni Maria Iannucci è il nuovo Comandante del COVI, Comando Operativo di Vertice Interforze. Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha approvato la sua nomina il 10 gennaio 2025. (Il Giornale d'Italia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Capitolo sicurezza: la premier è senza se e senza ma con le forze dell’ordine. E sul recente caso di cronaca che ha coinvolto un carabiniere che a Rimini, la sera di Capodanno, ha ucciso uno squilibrato 23 enne egiziano che aveva accoltellato quattro persone, è ferma: ««C’è un signore che accoltella 4 persone e poi si avventa su un carabiniere. (il Giornale)