Manovra, arriva la web tax ma con credito d'imposta per italiane

QuiFinanza ECONOMIA

(Teleborsa) - Italia verso l'introduzione di una web tax che non penalizzi le aziende italiane che già pagano le tasse nel Paese. Sarà infatti previsto un credito di imposta a loro favore. E' questa la riformulazione dell'emendamento alla Manovra, a prima firma Massimo Mucchetti (PD). (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

ROMA (Reuters) - Per i primi anni, la web tax proposta dal Partito democratico come emendamento alla legge di Bilancio potrebbe portare una cifra tra i 100 - Proiezioni di Borsa (Proiezioni di Borsa)

commercio elettronico e web tax: il problema della creazione di redditi apolidi e dell'inadeguatezza dei criteri tradizionali di tassazione (Commercialista Telematico)

Questa la stima del senatore Mucchetti alla presentazione dell'emendamento alla Manovra. (CorCom)

Pensioni, oggi verrà emanato il decreto che alzerà l'età a 67 anni e anche l'emendamento che salva dallo scatto le quindici categorie di lavori gravosi. (Notizie.it)

Google, Facebook, Amazon ma anche Apple, Expedia, Airbnb dal prossimo luglio tratterranno il 6% dal loro fatturato per versarlo al fisco italiano (Formiche.net)

Lo ha detto il presidente della commissione Industria del Senato Massimo Mucchetti illustrando il suo emendamento alla manovra che introduce l'imposta al 6% sulle transazioni digitali... (Quotidiano.net)