Palermo, divieti di balneazione fino al 31 ottobre: ecco dove non si può fare il bagno quest'anno

Giornale di Sicilia INTERNO

Le analisi del servizio igiene e sanità hanno indotto il sindaco ad attuare il provvedimento che per alcune zone è dovuto alla persistente condizione di inquinamento, per altre a motivi di sicurezza.

(Ecco il testo dell'ordinanza). Dalla spiaggia di Vergine Maria alle zone portuali di Nondello e della Bandita, la lista dei divieti lunga.

Tratti di costa in cui non sarà possibile fare il bagno per ragioni di sicurezza. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ed intanto sta meglio l’83enne che aveva completato il ciclo di vaccinazione con Pfizer, e sul quale è stata identificata la mutazione del virus dall’unità operativa di Microbiologia e Virologia dell’azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello Una ventina di casi di variante brasiliana sarebbero stati sequenziati dai laboratori di Palermo (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Birgi (Tp) – Una visita parenti inusuale, quella di un cittadino statunitense che, a bordo di un aereo privato, è atterrato all’aeroporto di Birgi per recarsi dai suoi parenti a Santa Ninfa (cittadina della Valle del Belice). (Livesicilia.it)

A Palermo si sono registrati 20 nuovi casi di positività alla variante brasiliana del Covid. L’anziano, fortunatamente, era stato vaccinato con le due dosi del vaccino Pfizer e per questa ragione sembra avere superato la fase più critica della malattia. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Si tratta per la maggior parte di casi individuati in due differenti cluster e tra loro ci sarebbero anche due studenti minorenni positivi alla mutazione del virus. Sono infatti circa una ventina i casi riscontrati e sequenziali nei laboratori di Palermo (Sicilianews24)

Stando ai dati di Federalberghi Sicilia, si prevede un ritorno dei turisti stranieri nella seconda parte della stagione. La Sicilia, nonostante il periodo difficile, non perde il suo appeal e resta una delle mete più gettonate. (Livesicilia.it)