Esercizi al chiuso. Dal 6 agosto entra solo chi ha il Green Pass

LA NOTIZIA SALUTE

Preoccupazioni sono emerse durante la riunione tra il governo (era presente anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofali) e le Regioni sull’utilizzo del green pass e sul cambio dei parametri.

E ancora: “Il green pass è una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose.

“Il green pass – dice – non è un arbitrio ma una condizione per non chiudere le attività produttive”. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre fonti

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo decreto legge Covid e al Green Pass. In poche settimane in Italia sono stati 40 milioni i green pass scaricati - ha detto Speranza -. (La Pressa)

Il nuovo decreto legge Covid stabilisce la data del 5 agosto per l’entrata in vigore delle nuove misure sul Green pass esteso: servirà una dose di vaccino per i ristoranti al chiuso. Zona gialla: la soglia viene fissata al 10% per le terapie intensive e al 15% per le ospedalizzazioni. (ravennanotizie.it)

Lo ha detto il segretario della Uil Scuola, Pino Turi, a margine della festa della Uil Emilia Romagna a Cesenatico (Forlì). La scuola non ha bisogno di avere gogne o rimbrotti, perché ha reagito bene alla pandemia, si è inventata anche un sistema educativo come la Dad. (LaPresse)

effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore) Questa documentazione sarà richiesta per poter svolgere o accedere alle seguenti attività o ambiti a partire dal 6 agosto prossimo:. (VareseNoi.it)

E’ ufficiale: il Green Pass sarà obbligatorio a partire dal 5 agosto. “Il Green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche”, ha detto Mario Draghi, in conferenza stampa, assieme al Ministro della Salute, Roberto Speranza, e la ministra della Giustizia, Marta Cartabia. (Teleclubitalia.it)

Per presidenti di Regione è già scattato il semaforo verde al green pass con doppia dose per i grandi eventi. Per questo nel provvedimento sarà specificato che chi ha già ricevuto la prima dose debba effettuare il richiamo, altrimenti il green pass perderà validità (ilSicilia.it)