Azzolina in Question time alla Camera: riapertura scuola e maturità

Scuolainforma INTERNO

Il ministro ha reso chiaro che il Miur sta predisponendo ‘più piani d’azione in base a diversi scenari possibili’.

Tutte le informazioni sulle modalità saranno fornite ‘non appena ci sarà un quadro, anche temporale, più definito’.

Maturità e scuole chiuse: parola d’ordine ‘sicurezza’. Il ministro Azzolina ha ribadito che ‘la riapertura delle scuole si avrà quando il quadro epidemiologico lo consentirà, garantendo quindi la massima sicurezza a tutti gli studenti‘. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Abbiamo ribadito la necessità di predisporre un esame serio che tenga conto delle finalità di apprendimento, per questo motivo anticipo che per gli esami della scuola secondaria di secondo grado propongo una commissione di soli membri interni e il presidente esterno" ha proseguito il Ministro in base ai dubbi che si sono venuti a creare sul futuro degli esami di maturità. (newsbiella.it)

Da un lato, ciò vale a tutelare gli apprendimenti effettivamente acquisiti. Intanto mentre in tanti svolgono attività a distanza, attualmente già 6,7milioni di studenti, la ministra Azzolina sugli esami di maturità ha specificato: ” “Il mio orientamento è di proporre una commissione formata da soli membri interni, con presidenti esterni. (Casteddu on Line)

Devono essere responsabili in questo momento, seri e rigorosi, hanno una classe docente che li sta spronando a fare sempre di più, quindi non parlerei di 6 politico.” Proviamo a rispondere insieme a queste domande. (Skuola.net)

Maturità 2020, novità: quando si rientra a scuola? Novità Maturità 2020: Azzolina ha parlato al Senato e ha dato informazioni su come cambia l’esame di Stato per gli studenti delle classi quinte che dovranno affrontare le prove questa estate. (Money.it)

Ministra Azzolina, nuove dichiarazioni al Senato? Situazione ben diversa è quella in cui versano: infatti il loro futuro è ancora. (Skuola.net)

Non perdere il nostro speciale su scuola e Coronavirus:. Commissari interni Maturità 2020: perché questa scelta? I primi cambiamenti per la Maturità 2020 sono stati annunciati: diciamo addio ai commissari esterni per quest’anno… sì alle commissione di prof solo interni. (ScuolaZoo)