Assalto alla Cgil, la Lega non andrà all’evento antifascista del 16 ottobre

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“A Roma sono stati arrestati violenti di destra, a Milano sono stati arrestati elementi di sinistra, sono tutti criminali e violenti”.

“Noi sabato prossimo saremo nei gazebo della libertà, gazebo della Lega in tutta Italia”

Lo ha detto Matteo Salvini, nel corso di una diretta Facebook, tornando sugli scontri di sabato sera a Roma, nel corso di manifestazioni anti-green pass.

Il leader della Lega ha escluso poi la partecipazione della Lega alla manifestazione della Cgil prevista per sabato 16 ottobre. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il leader della Lega: «Il ministro doveva prevenire gli incidenti, è la persona sbagliata nel posto sbagliato. (La Verità)

Così pure lo è l'ispirazione di Casa Pound e di Lealtà Azione. Quel che non si capisce ancora bene è quanto distanti siano Fratelli d’Italia e Lega da quella matrice, e da quell'ispirazione (Fanpage.it)

Una manifestazione di solidarietà per quello che è accaduto sabato dovrebbe unire tutti, l’antifascismo è un valore fondante della nostra Costituzione. Parlando a “30 minuti al massimo” sul sito della Stampa, il segretario Pd afferma: “Sarebbe un errore se non ci fossero tutti e nessuno di noi interpreta questa manifestazione in maniera di parte o elettorale”. (Imola Oggi)