Ronaldinho, 40 anni con festa in carcere

La Stampa SPORT

Ronaldinho si è ritirato ufficialmente due anni fa, ma da tempo aveva rescisso con la Fluminense (l'ultimo dei club ad ingaggiarlo) e si divertiva con partite esibizione.

Roba da film, dove l'ascesa e il declino di un mito vanno a braccetto tra sogni, incubi e illusioni.

Non è una strana sorpresa e non è neanche un regalo un po' bizzarro, ma la dura e triste realtà per un fuoriclasse come Ronaldinho. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Tutto è nato il 6 marzo quando è stato fermato dalla polizia paraguaiana perché in possesso di passaporti falsi. I dubbi e le accuse. Selfie e calcetto. Compleanno in carcere per Ronaldinho. (la Repubblica)

Era la notte del 19 novembre 2005 e lui si era messo a correre, sull’erba del Bernabeu, più veloce del solito. Fatto a pezzi, definitivamente, dai colpi affondati da Ronaldinho e da un giovane pupillo dell’asso brasiliano: sembrava un bambino e si chiamava Leo Messi. (La Gazzetta dello Sport)

Ha vinto il Mondiale e il Pallone d’oro, militando nel Barcellona. Ronaldinho mondiale con il Brasile. Con la maglia della Nazionale, il Gaucho ha vinto la Copa America 1999 e il Mondiale 2002 in Corea e Giappone. (News Mondo)

E la cartina di tornasole di questa fiction... Un pianeta rossonero di nome Milan. (Milan News)

– Ronaldinho, 26 gol e 28 assist in 95 presenze con il Milan, nella giornata di oggi compie 40 anni. Avevo avuto la possibilità di giocare nel Flamengo, la squadra che sognavo. (Pianeta Milan)

Getty. GLI OCCHI DEL MONDO | Ronaldinho mostra tutte le sue potenzialità con il Psg, ma è con la maglia della Seleçao che finisce per attrarre le attenzioni di tutti gli appassionati. Nei quarti di finale del Mondiale 2002 contro l'Inghilterra, infatti, il "Gaucho" inventa una parabola straordinaria su punizione che scavalca Sieman e regala la qualificazione ai suoi. (Sky Sport)